Un pavimento o un rivestimento giocano un ruolo di interfaccia molto importante tra il costruito e l’ambiente, assolvendo una funzione che è al contempo tecnica ed estetica. Il cotto rappresenta una soluzione ottimale capace di conciliare alla perfezione le più differenti esigenze progettuali, realizzative e abitative.
La scelta di uno determinato pavimento, nell’infinita gamma di proposte disponibili sul mercato, riveste un ruolo di grande importanza dal momento che impartisce alle superfici specifiche caratteristiche di funzionalità, resistenza alle sollecitazioni e di abbellimento. Una molteplicità di prerogative che si esalta ancora di più nella realizzazione o restauro di ambienti pubblici, interni o esterni che siano.
Per Cotto Impruneta assolvere ad un adeguato ed equilibrato connubio di peculiarità strutturali ed estetiche rappresenta una missione naturale, insita nella stessa essenza dei suoi pavimenti in pregiato cotto toscano, anche in caso di esigenze estremamente complesse in termini di prestigio, bellezza e prestazioni.
Il cotto diventa una scelta eccellente sotto entrambi i profili. Un materiale a cui rivolgersi nella consapevolezza di trovare piena soddisfazione, capace di conservarsi a lungo nonostante le sollecitazioni di diversa entità e natura a cui può essere sottoposto anche in spazi pubblici. Gli esempi dell’eccellenza del cotto si tramandano sin dall’antichità, ben visibili nei centri storici, nei musei, nelle chiese e in molti altri luoghi urbani così come in realizzazioni recenti e contemporanee di cui quella messa in opera nel Principato di Monaco da Cotto Impruneta rappresenta un meraviglioso esempio.
No Comments Found