Artes e Doony sono i protagonisti de “Il cuore bianco”, il libro di Fabio Galetto in cui si racconta un’avventura intricata per riflettere sul significato delle proprie azioni. I due protagonisti del romanzo sono alla ricerca della “Folgore di Dio, una misteriosa sostanza in grado di cambiare il futuro della razza umana.
Mettere le mani su questo inestimabile tesoro è un’operazione molto complessa, che prevede rischi altissimi e poche certezze. Per questo motivo i due protagonisti de “Il cuore bianco” decidono di manipolare un mendicante chiamato il Duca per raggiungere il loro obiettivo.
Artes e Doony non svelano al Duca l’oscura forza della “Folgore di Dio” e in questo modo iniziano a manovrare gli eventi e la vita del mendicante, per portarlo alla cassetta di sicurezza in cui è gelosamente custodita la misteriosa sostanza.
“Il cuore bianco” di Fabio Galetto è un romanzo sul futuro dell’umanità e sulla conoscenza di se stessi. La storia raccontata dallo scrittore emergenti ha l’obiettivo di far riflettere sulla propria esistenza e sull’influenza che le nostre scelte hanno sul mondo circostante.
Fabio Galetto riesce a gestire molto bene i suoi personaggi, mettendoli di fronte a intrecci e interrogativi che mantengono sempre viva l’attenzione dello scrittore. “La Folgore di Dio” è
uno strumento in grado di cambiare per sempre le sorti dell’umanità e Galetto parte da questo concetto per analizzare con quanta consapevolezza gli uomini compiano grandi gesti. L’autore sottolinea come la considerazione di se stessi è fondamentale per comprendere il mondo.
Il romanzo “Il cuore bianco” dello scrittore Fabio Galetto è un libro scritto ben scritto e interessante, dove l’autore riesce a gestire molto bene il racconto, l’intreccio e la riflessione filosofica. Galetto, infatti, mantiene sempre viva la trama del libro attraverso colpi di scena e cambi di direzione che rendono il romanzo particolarmente piacevole.