Comunicati

Il D-Mannosio, uno zucchero speciale

Il D-Mannosio è uno zucchero semplice, conosciuto anche per le sue doti di antibiotico naturale.

Il D Mannosio ha la capacità di favorire l’espulsione dei batteri di E.Coli dall’organismo tramite le vie urinarie.

Assumendo il DMannosio per via orale, diluito con acqua o succo di frutta, questo si lega ai batteri tramite le lectine e provvede al loro distacco dalle mucose vescicali; il D-Mannosio infatti ha la capacità di attrarre a se i batteri già attaccati alle pareti della vescica.

A differenza dei comuni antibiotici che contrastano l’azione dei batteri tentando di neutralizzarli il D Mannosio si limita alla loro espulsione tramite la minzione.

Il vantaggio del DMannosio rispetto agli antibiotici tradizionali è che, non operando azioni di contrasto nei confronti del batterio E.Coli non ne provoca nemmeno le tipiche azioni mutanti messe in atto dai batteri contrastare gli effetti degli antibiotici; pertanto il D-Mannosio ha sempre effetti efficaci nel contrasto dei batteri.

Il DMannosio è inoltre presente naturalmente nell’organismo e nella dieta quotidiana quindi non presenta effetti collaterali di rilievo; il D Mannosio inoltre può essere assunto da bambini, donne in gravidanza e soggetti diabetici.

Il D-Mannosio può essere utilizzato da soggetti affetti da infezioni in fase acuta ma anche coloro che soffrono di recidive possono assumere D Mannosio per favorire l’eliminazione dei batteri dalle pareti vescicali.

È consigliabile assumere il D-Mannosio lontano dai pasti diluito in poca acqua o succo di frutta. Circa un’ora dopo l’assunzione del D-Mannosio è consigliabile effettuare abbondanti bevute d’acqua per favorire la minzione e l’espulsione dei batteri che nel frattempo si sono legati al DMannosio durante il suo transito nelle vie urinarie.

Il D Mannosio può anche essere usato in via preventiva, tuttavia essendo un antibiotico naturale, dovrebbe essere assunto in presenza di infezioni; per cure preventive, piuttosto che il D-Mannosio è consigliabile utilizzare prodotti antisettici.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma