Il catalogo di Il Ferrone sarà presentato nei prossimi giorni, durante un incontro ufficiale con la rete vendita del prestigioso marchio di cotto imprunetino. Si tratta di un progetto editoriale che si inserisce nell’operazione più ampia di rinnovo dell’immagine aziendale che ha avuto inizio qualche mese fa con il restyling del logo.
La definizione di catalogo risulta essere un po’ limitante per la pubblicazione appena ultimata per Il Ferrone. Sin dal primissimo sguardo ciò che colpisce maggiormente è che si colloca a metà strada tra il concetto di rivista e quello di catalogo. Sfogliandone le pagine si comprende che non si tratta di una semplice elencazione dei prodotti, ma piuttosto di uno strumento che sa coniugare la necessità di informare con quella di colpire lo spettatore, sia che si tratti del rivenditore specializzato o del cliente finale.
Immediatamente percepibile la possibilità di soddisfare sia le esigenze razionali, che consentono di scegliere tra le diverse caratteristiche tecniche ed estetiche delle varie collezioni che vi sono presentate, sia le esigenze emotive, che guidano alla valutazione finale: in poche parole si tratta di una realizzazione che evidenzia l’essenza di Abitare in cotto nella sua molteplicità attuativa.
Il formato scelto, maneggevole e non pesante, ha consentito di raccogliere testi chiari ed esemplificativi, belle immagini, concedendo ampio spazio alle ambientazioni, in modo da ricostruire i nuovi e tradizionali utilizzi del cotto imprunetino. 72 pagine in 4 lingue, che contribuiscono a rendere questo book uno strumento efficace a sostegno della rete vendita, che sanno affascinare il pubblico che si rivolge al mondo del cotto, consentendogli di identificare il proprio stile.
No Comments Found