Comunicati stampa e News

Il Ferrone presenta il rinnovo dell’Immagine Coordinata

L’impegno volto allo sviluppo e alla crescita del cotto imprunetino con marchio Il Ferrone, è testimoniato dalla presentazione della nuova immagine coordinata, che ha avuto luogo in questi giorni alla presenza dello staff dirigenziale, della rete vendita e dei collaboratori tutti.

Il Ferrone ha, da pochi giorni, rivelato il risultato del lungo lavoro che ha condotto al rinnovo dell’Immagine coordinata quale simbolo di un impegno volto all’innovazione del marchio. Chi ne ha seguito la storia, sin dai suoi inizi 40 anni fa, apprezza, senza ombra di dubbio, la scelta di non stravolgere né nel concept né nella rappresentazione grafica un logo testimone di una lunga avventura imprenditoriale che ha conosciuto, e conosce tutt’oggi, innumerevoli successi, che lo hanno reso un protagonista di assoluta distinzione nel settore del cotto imprunetino.

Un restauro che si esprime solo con piccoli tocchi grafici e di luce per rendere l’insieme più contemporaneo e in maggiore sinergia con l’estetica di design odierno, un lettering alleggerito che accresce l’eleganza e lo stile di chi ha fatto del gusto per la bellezza e il pregio un tratto distintivo del suo essere e del suo operare nel mondo.

La vera progettazione ha visto uniformare nell’aspetto e nel loro utilizzo tutti gli strumenti che compongono l’immagine coordinata, il cosiddetto corredo istituzionale, in modo da renderla unica, intellegibile e immediatamente riconoscibile su tutte le linee di attività comunicativa. Aspetti salienti l’estrema leggibilità anche nei formati più piccoli, versatilità e flessibilità di utilizzo nelle diverse condizioni e tipologie di impiego. Lo stile è sobrio ma al contempo raffinato per un’immagine che con efficacia consolida ulteriormente la reputazione di Il Ferrone.

Exit mobile version