Presso la Sala Giunta del Comune di Forlì, il Gal L’Altra Romagna, ha presentato le proprie azioni inerenti il Piano di Azione Locale 2014-2020 del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Emilia Romagna, in un incontro dedicato all’Unione di Comuni della Romagna forlivese.
In particolare, il Presidente Bruno Biserni e il Direttore Mauro Pazzaglia, hanno illustrato le opportunità, le risorse finanziarie a disposizione e le azioni previste per gli Enti pubblici dal proprio Piano di Azione Locale.
Gli Enti pubblici rappresentano una parte molto importante di stakeholder potenziali beneficiari; nei loro confronti sono stati previsti quasi 4 milioni di € sui circa 10 milioni di € assegnati al GAL da parte della Regione Emilia Romagna per l’attuazione della Strategia riguardante il territorio rurale di competenza, costituito da 25 Comuni (20 della Provincia di Forlì-Cesena e 5 della Provincia di Ravenna).
Presenti all’incontro:
- Drei Davide, Presidente dell’Unione e Sindaco di Forlì
- Carnaccini Marco, Assessore del Comune di Dovadola
- Fratto Gabriele Antonio, Sindaco di Bertinoro
- Marianini Ilaria, Assessore del Comune di Santa Sofia
- Menghetti Marco, Sindaco di Premilcuore
- Milandri Claudio, Sindaco di Civitella di Romagna
- Pieraccini Luigi, Sindaco di Castrocaro Terme e Terra del Sole
- Roccalbegni Valerio, Sindaco di Modigliana
- Scalzulli Potito, Assessore del Comune di Galeata
- Toledo Luigi, Sindaco di Portico e San Benedetto
- Vietina Simona, Sindaco di Tredozio
Tale incontro chiude la serie di presentazioni del Piano di Azione Locale 2014-2020 svolte con ogni Unione dei Comuni del territorio forlivese-cesenate e faentino.
Dopo aver incontrato, infatti, la Giunta dell’ Unione dei Comuni faentina il 3 novembre, il confronto con le Unioni è proseguito il 2 dicembre con la giunta dell’Unione dei Comuni della Valle del Savio, e il 7 dicembre con la Giunta dell’Unione dei Comuni Rubicone e Mare.
L’Ufficio stampa
Gal L’Altra Romagna
No Comments Found