La chimica è un fattore importante quando si tratta di scegliere il giusto profumo per una persona. Il ph della pelle determina come interagisce una fragranza a contatto con l’epidermide, ciò varia da persona a persona. Andando sul sito profumi on line, se ne possono scegliere tra centinaia e ognuno di noi può trovare quello giusto da regalare o per proprio uso.
Proprio per come i profumi interagiscono diversamente con i differenti tipi di pelle con cui si trovano a contatto, nella scelta bisogna ci sono alcuni fattori che dovreste prendere in considerazione:
-Non provate piu’ di un profumo alla votla. I profumi si mescoleranno e non sarete in grado di esprimere un giudizio corretto. Se proprio dovete provare vari prodotti spruzzate su differenti parti di pelle.
-Quando si applica il profumo non strofinatelo sulla pelle. Lasciatelo riposare per circa un quarto d’ora consentendo di reagire con la pelle. Alcuni profumi potrebbe richiedere molto di più di 15 minuti per sviluppare la loro fragranza. Questo perché i profumi posseggono 3 note (nota di testa, quella che evapora prima, la nota di cuore, prende un po ‘più a lungo ed è la base del profumo, la vera essenza).
Anche se si possono trovare numerose pubblicazioni che parlano del collegamento personalità-profumo, non ci fate caso. Scegliete il profumo che piu’ vi piace all’ odore, quello che meglio vi definisce (aggressivo, dolce, delicato, leggero ecc.). Chiedete consigli in profumeria a proposito delle caratteristiche del profumo e fatevi dare alcuni campioncini prova da portare a casa per provarli in tutta tranquillità.
Altri consigli nella scelta del profumo:
– In inverno, si dovrebbe scegliere un profumo con un odore forte, visto che alle basse temperature potrebbe ridurre il suo potere.
– Le pelli grasse devono usare meno profumo rispetto alle pelli secche.
– Per ottenere il massimo effetto, applicare un po ‘di profumo sui polsi.
No Comments Found