Si trovava avvolta in una spirale nebulosa, in balia di uno sconosciuto e nelle miserevoli condizioni di non poter compiere alcun gesto. Vinta, stremata, inerme, mentre con sgomento capiva che i vestiti le erano strappati con violenza, con la forza del pensiero, l’unica risorsa di cui poteva ancora disporre, in un bagliore di lucidità mentale sperò che ciò che le stava accadendo fosse soltanto un sogno.
Marisa è una donna felice, ha un buon lavoro a Milano e un compagno, Giorgio, che sta per sposare. Ma un giorno accade l’imprevedibile: un uomo sconosciuto, che si firma “Il Falco delle Tenebre”, abusa di lei brutalmente. In quel momento Marisa è costretta a mettere un punto nella sua vita e ricominciare da capo a scrivere la sua storia. Non ha il coraggio di rivelare al marito il suo segreto e una serie di eventi particolari le impediranno di con darsi con l’uomo che nel frattempo ha sposato e padre di un figlio che non è suo. Giuseppina Ferrara scrive questo romanzo filtrando la realtà attraverso gli occhi della protagonista, scruta e svela i suoi pensieri più profondi, i suoi desideri, le paure e le ansie che la attanagliano, compie un’analisi psicologica approfondita della donna, ripercorrendo le tappe della sua vita che non mancherà di riservarle altre spiacevoli sorprese.
Giuseppina Ferrara è nata a Catania. Ha insegnato Educazione Musicale nella scuola media e Cultura Musicale nei conservatori. Ha scritto testi didattici per la scuola media e per i conservatori. È autrice di fiabe, racconti per l’infanzia, poesie, romanzi e racconti. Ha conseguito lusinghieri riconoscimenti in molteplici concorsi letterari.
Violenza al buio
Giuseppina Ferrara
euro 15.90
pp. 213
No Comments Found