Comunicati stampa e News

Il know how di Nova Verta rappresenta il cuore di cabine di verniciatura e impianti industriali di qualità

La filosofia portata avanti da Nova Verta International si esplica essenzialmente nella conoscenza concettuale dell’evoluzione degli impianti di verniciatura (il sapere), nella conoscenza progettuale, tecnica ed esecutiva e nell’esperienza professionale (il saper fare), e nella capacità di relazionarsi e rapportarsi con il mercato dell’automotive e con il mondo esterno (il saper essere).

Dagli inizi del XXI secolo know how è diventata una parola chiave del fare business. Per stessa definizione identifica tutta quelle serie di competenze tecniche e concettuali di progettazione e le abilità operative fondamentali per svolgere una determinata attività o per la realizzazione di un determinato prodotto. Nova Verta può fare affidamento su un know how consolidato da anni di esperienza e conoscenza non solo degli impianti di verniciatura ma dell’intero settore automotive, che la porta in una posizione privilegiata rispetto alla concorrenza.

L’addestramento e l’aggiornamento del personale di Nova Verta comprende il trasferimento dei 3 saperi al fine di riuscire ad attuare un miglioramento continuo delle performance aziendali e dei suoi prodotti. Il know how dell’azienda Toscana è in costante aumento e crescita, infatti sono considerevoli i capitali investiti nell’attività di ricerca e sviluppo di nuove tecnologie, materiali e figure professionali competenti.

Lo sviluppo di un prodotto altamente tecnologico come gli impianti di verniciatura Nova Verta comporta l’acquisizione e la conservazione di un gran quantitativo di informazioni, specifiche tecniche, report di sperimentazioni, che unitamente alle capacità di pianificazione, progettazione e realizzazione vanno a costituire il vero cuore dell’azienda: “un capitale da diffondere tra i più stretti collaboratori ma da preservare dagli sguardi della concorrenza”.

Exit mobile version