Il Lago di Garda è una regione dei laghi del nord Italia ed è da sempre una meta di vacanze preferita, con uno splendido panorama e con molte cose da vedere e da fare e un bel clima per tutta l’estate. Ricche di storia e di cultura, le località intorno al lago hanno molto da offrire per delle vacanze sul Lago di Garda, sia che si desidera passeggiare lungo i viali in una delle piazze o prendere una barca a vela, e i pedalò sono disponibili a noleggio in tutto il lago. Il lago offre inoltre al visitatore un sacco in termini di sport e attività.
Il nord del lago sembra essere più adatto per le persone che amano vacanze tranquille e pacifiche, e una bellissima vista può essere goduta dalla parte superiore. Il sud ha un parco a tema e un paio di spiagge artificiali rendendosi così più adatto alle persone più avventurose. Gardaland, il famoso e grande parco a tema, è situato nella parte sud del lago. Si tratta di un parco per tutti, sia che si tratti di amanti del brivido, ragazzi, o genitori.
Le città del nord di Torbole, Riva e Limone sono popolari tra gli appassionati di sport acquatici di tutto il mondo che amano visitare il Lago per il windsurf e le opportunità di vela. A sud, le località turistiche come il Garda, Bardolino e Desenzano, sono circondati da vigneti, uliveti e frutteti. Dalle rovine romane e architettura medievale ai giardini botanici e anfiteatri, i luoghi da vedere e da godere durante le vacanze sul lago sono veramente molti.
Il Lago è in una posizione ideale per offrire ai turisti vaste opportunità di escursioni. Gite di un giorno a Venezia, Verona e Milano, ma anche trekking, mountain bike, equitazione e pesca sono attività che non mancheranno di rendere felice il viaggiatore più avventuroso.
No Comments Found