Comunicati

Il Louvre Hotels Group raggiunge i suoi obiettivi di metà anno e conferma i suoi obiettivi di sviluppo di medio termine

  • Il Louvre Hotels Group raggiunge i suoi obiettivi di sviluppo per la prima metà del 2013
  • La strategia di espansione internazionale del Gruppo ha potenziato i suoi sviluppi
  • Golden Tulip continua la sua espansione in Francia

Parigi, 12 Luglio 2013 – Il Louvre Hotels Group, tra i maggiori gruppi alberghieri, continua il suo sviluppo in Francia e all’estero. Il Gruppo ha aperto 39 nuovi alberghi in tutto il mondo durante la prima metà del 2013, per un totale di 5367 camere. Oggi, ha un portfolio totale di 1116 alberghi, che contano 90812 camere.

Queste cifre riflettono il successo del Gruppo nella progettazione e nell’attuazione delle sue strategie di espansione controllata, che si basa su:

– Sviluppo internazionale in paesi in rapida crescita, in cui viaggi d’affari e di piacere giocano un ruolo maggiore;

– Partner di fiducia con una reale conoscenza degli obiettivi di mercato

– Costante rinnovamento del proprio portfolio alberghi e concentrazione su idee innovative per conquistare la fedeltà dei clienti

Lo sviluppo del Gruppo è stato per lo più alimentato dall’espansione internazionale, con 25 nuovi alberghi e 4279 camere aperte dal gennaio 2013. Durante il resto dell’anno, Louvre Hotels Group continuerà la sua espansione e approderà in quattro nuovi paesi: la Lituania, l’Ucraina, il Burkina Faso e l’Etiopia.

Da gennaio, il Gruppo ha rafforzato le sue posizioni in Africa e nel Medio Oriente, aprendo 15 alberghi e continuando contemporaneamente a costruire la sua presenza nei BRICs aprendo sei nuovi alberghi ( quattro in Brasile, uno in Russia, e un altro in India).

Il Gruppo ha aperto quattro nuovi alberghi in Europa e pianifica di aumentare il passo delle sue nuove aperture nell’Europa dell’Est. Dopo aver triplicato le sue dimensioni in cinque anni, Louvre Hotel Group è prossimo a raggiungere nei prossimi mesi il secondo posto nel mercato polacco degli alberghi.

In Francia, il Gruppo continua il suo riposizionamento, aprendo 14 nuovi alberghi e istituendo strutture Campanile in centro città e alberghi Golden Tulip nei principale centri urbani del paese, come Marsiglia, Lione e Aix-les-Bains. La sua interessante offerta ha continuato ad attrarre nuovi partner, portando all’acquisizione di alberghi, precedentemente indipendenti o operanti sotto altri marchi.

Matthieu Evrard, Direttore del settore dello sviluppo del Louvre Hotels Group, ha commentato: “Data la stabilità e la forza del modello economico del Gruppo Louvre Hotels, possiamo rafforzare i nostri obiettivi di sviluppo per il 2013. Inoltre,il gruppo vanta ancora un importante progetto di espansione di 20.000 stanze, sostenendo il nostro slancio nel medio termine”.  

A proposito di Louvre Hotels:

Louvre Hotels Group è una società del Groupe du Louvre gestita da Pierre-Frédeéric Roulot. E’ stato fondato nel 1976 ed è stato di proprietà di Starwood Capital Group dal 2005.
Nel Luglio 2009, Louvre Hotel si è unito con Golden Tulip Hospitality Group, quando Starwood Capital l’ha rilevato. Questa mossa ha spinto il Louvre Hotels Group (Louvre Hotels & Golden Tulip) ad acquisire una posizione da protagonista nel mercato alberghiero internazionale con più di 1,100 alberghi, con la capacità totale di oltre 90 000 stanze in 42 paesi.

Contatti:

Louvre Hotels Group:
Adrienne Desazars: +33 (0)1 42 91 47 40 – [email protected]
Olivia Meyer: +33 (0)1 42 91 49 71 – [email protected]

Brunswick:
Candice Baudet and Morgane Le Gall: +33 (0)1 53 96 83 83  – [email protected] 

Ufficio stampa:
IMAGINE Communication
Via G. Barzellotti  9/ 9b – 00136 Roma
Tel. 06.39750290 – Fax. 06 .45599430 www.imaginecommunication.eu
Silvia Alesi [email protected]

 

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma