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Il lusso moltiplica il suo fatturato

Si parla di crisi economica da mesi, anzi da anni, una crisi che percuote da tempo il commercio in tutti settori. Sembra strano, tuttavia per quanto ruguarda la moda sembra proprio che quelli percossi dalla crisi sono i marchi a prezzi bassi, mentre il lusso in contemporanea aumenta il fatturato! Ciò è quello che emerge dallo scorso 2011 e e dal principio di questo 2012 dove a quanto pare la moda di lusso ha oltrepassato tutti i primati e prospetta un ulteriore aumento di fatturato quest’anno. Certamente in un momento di instabilità come questo sembra illogico spendere migliaia di Euro in accessori e capi di abbigliamento nonostante ciò sembra proprio che in tutto il mondo in tanti non vogliano a rinunciare al look tanto che molte aziende di moda in Italia hanno allargato i propri introiti si dice di “due cifre”. Non riguarda aziende da “4 lire” ma di firme come Valentino, con il 17,5% d’incasso in più, e ancora Tod’s con il 23% e Salvatore Ferragamo con il 66%. Ma se questi dati non bastassero per intuire a pieno la situazione ecco il marchio in vetta alle classifiche dell’aumento dei guadagni: Prada con il 72%. Certamente non sono i comuni mortali a sopportare l’acquisto di tali brand, anche se sembra che in Italia questa capacità interessi circa 200mila persone. Per il resto al contrario chi acquista i sopraindicati marchi sono in particolar modo turisti che vengono in Italia o direttamente oltre il confine e in particolar modo in Cina, India, Indonesia e i nuovi ricchi dell’america latina.

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