l talismano è un oggetto creato e consacrato ed viene utilizzato per uno scopo specifico e per una determinata persona. Mago Letterius ci spiega il mondo degli amuleti e talismani.
Il talismano è un oggetto caricato per ottenere qualcosa nella maggior parte dei casi per propiziare una situazione o per protezione; vi sono vari tipi di talismani con incisioni e altri senza. Ogni talismano ha una funzione specifica. I Talismani prima di confezionali bisogna rispettare certe regole che sono le fasce orarie e la posizione dei pianeti. I quadrati magici invece vengono riposti delle lettere e numeri ma anche diciture in lingue antiche come la lingua ebraica, latina e greca.
Amuleto invece ha un valore universale al livello funzionale cioè hanno lo stesso effetto per tutti , mentre il talismano è legato alla persona a cui è indirizzato e non funziona per altri soggetti. Gli amuleti non hanno bisogno come i talismani di essere consacrati ma vanno ogni tanto purificati al livello energetico.
Come sono fatti i Talismani?
Sono diversi tipi a seconda delle culture ma di solito sono delle pietre preziose, a volte sono degli oggetti in oro o argento.
www.letterius.it