Comunicati stampa e News

Il marchio Campanile festeggia il ventesimo anniversario

IL MARCHIO CAMPANILE FESTEGGIA IL SUO 20° ANNIVERSARIO

La catena alberghiera riunisce personalità del mondo politico e imprenditoriale con una cerimonia presso il Barberà del Vallès

 

Barcellona, 7 novembre 2012 – L’Hotel Campanile Barberà del Vallès di Barcellona, parte del gruppo internazionale Louvre Hotels, ha celebrato il suo 20° anniversario con un cocktail cui ha preso parte l’attuale sindaco della città, Ana del Frago Barès.

Durante la cerimonia, il direttore delle operazioni per la Spagna e il Portogallo del gruppo, Jordi Pujol, ha ricordato che l’albergo fu inaugurato nel 1992, poco prima delle Olimpiadi “e rappresentò una sfida nella sfida”. Pujol ha anche riesaminato i dati di due decenni di vita dell’albergo, affermando che il Barberà del Vallès” ha venduto oltre un milione di camere nelle quali hanno soggiornato 1.700.000 persone”.

Pujol ha anche incoraggiato l’intero team di Campanile a seguire il motto del nuovo gruppo “Do, dare, dream” (fare, osare, sognare), per continuare ad essere uno dei principali alberghi di riferimento della zona. Inoltre, ha ringraziato i partecipanti al cocktail celebrativo, tra cui personaggi del mondo imprenditoriale, come il
direttore della Camera di Commercio di Francia a Barcellona, Philippe Saman.

Il gestore dell’albergo, Jordi Lupión, ha ricordato che il Campanile Barberà del Vallès è stato il primo marchio lanciato in Spagna: “Nel suo lungo percorso, è stato in grado di adattarsi ai cambiamenti del paese e dell’industria alberghiera”, ha riconosciuto Lupión, “La squadra conserva lo stesso entusiasmo con cui ha iniziato 20 anni fa”.

Il sindaco della città, Ann del Frago Barès, ha sottolineato l’ottima integrazione dell’albero Campanile in città: “Al di là del suo essere un’attività turistica e alberghiera, vi è un rapporto d’amore tra Barberà del Vallès e questo albergo”. Ann del Frago Barès ha inoltre ricordato la sua buona posizione, essendo “situato all’interno dell’asse Mediterraneo”. Durante il cocktail, il sindaco ha donato a tutta la squadra del Gruppo Louvre Hotels un cubo di vetro con all’interno la chiesa romanica di Barberà del Vallès.

Un marchio di prestigio

Con otto alberghi in Spagna, Campanile è diventato uno dei marchi alberghieri di riferimento, offrendo strutture di qualità ad un prezzo accessibile. La maggior parte delle strutture è situata nei pressi degli aeroporti locali o delle aree fieristiche, rendendoli una scelta eccellente per i viaggiatori d’affari. Attualmente,  il marchio Campanile conta alberghi a Alcalá de Henares e Las Rozas (Madrid), Cornellà Llobregat e Barberà del Vallès (Barcellona), Alicante ed Elche (Alicante), Murcia e Malaga.

Di fatto, questa catena ha visto crescere negli ultimi anni il segmento business. Nel 2009, la presenza di questa tipologia di viaggiatori si attestava intorno al 30% dei clienti totali, mentre gli ultimi dati evidenziano una crescita che tocca il 40%. Nella maggior parte dei casi, si tratta di dirigenti di medio livello di grandi aziende, che fino a pochi anni fa soggiornavano in strutture più lussuose ma che ora sono divenuti clienti abituali di alberghi tre stelle.

Gli alberghi Campanile offrono ai clienti specificità locali con gli standard di un gruppo internazionale: camere moderne e confortevoli, connessione Wi-Fi nelle camere e parcheggio gratuito.

Il servizio di ristorazione della catena, inoltre, contribuisce ad accrescere il valore del soggiorno per il cliente. Tutte le strutture offrono un team di chef che lavora con ingredienti freschi di stagione, rinnovando il menù due volte l’anno

Louvre Hotels Group
Louvre Hotels Group è presente in 40 paesi e controlla più di 1.000 alberghi con più di 80.000 camere. In Spagna ha dieci strutture, tra cui otto sotto il marchio Campanile: Alcalá de Henares e Las Rozas (Madrid); Cornellà Llobregat e Barberà del Vallès (Barcellona), Alicante ed Elche (Alicante), Murcia e Malaga) e due a Saragoza, sotto i marchi Première Classe e Tulip Inn.

Ufficio stampa: IMAGINE Communication
Via G. Barzellotti  9/ 9b – 00136 Roma
Tel. 06.39750290  Fax. 06 .45599430 www.imaginecommunication.eu
Silvia Alesi silvia@imaginecommunication.eu
Per immagini in alta risoluzione e altre informazioni:  www.imaginecommunication.eu/sala-stampa

Exit mobile version