Comunicati

Il marketing muta ora si sposta verso i Social Network

L’evoluzione di internet, ovvero il famoso Web 2.0 ha portato con se la nascita di una nuova tipologia di siti web, quelli che hanno preso il nome di Social Network.

I social Network sono agglomerati di utenti/persone, che utilizzano il sito web per scrivere i propri pensieri, condividere foto e molto altro.

Tra i più conosciuti social network troviamo sopra a tutti Facebook, a seguire Linkedin, Myspace e Netlog.
Facebook quest’anno ha raggiunto la clamorosa cifra di trecento milioni di utenti, che si scambiano informazioni ed esprimono i propri gusti.

Un bacino di utenza enorme, che ha subito richiamato gli interessi dei pubblicitari.

Infatti la pubblicità nei social network sta crescendo moltissimo, il trend di questi tre anni, dal 2007 al 2009, si è raddoppiato, passando da 500 milioni di dollari investiti nel 2007 a più di un milione nel 2009.

L’aumento di questo mercato ha conseguentemente portato ad un aumento dell’indotto, moltissime aziende ed istituzioni si sono attivate per la creazione di eventi, corsi universitari e convegni sul marketing online.

Molte aziende sono nate per coprire questa nuova nicchia di mercato e molte altre hanno creato dei settori interni, con una seguente ricerca di figure professionali adatte a ricoprire i ruoli.

Questo ha spinto molte università ad avviare percorsi di formazione specifici, corsi di marketing management pensati specificatamente per il mondo online e che permettano di formare risorse in grado di utilizzare al meglio il web 2.0

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma