Marcello Bredice è un executive & sport coach con alle spalle una carriera poliedrica e brillante. Marcello Bredice si è laureato a Siena a pieni voti in economia. All’età di 23 anni Marcello Bredice vince una borsa di studio e frequenta il Master di specializzazione in Discipline Bancarie. Finiti gli studi Marcello Bredice intraprende una brillante carriera manageriale. Marcello Bredice applica alla sua carriera manageriale lo spirito di determinazione e motivazione di un ottimo sport coach. L’esperienza di executive & sport coach ha trasmesso a Marcello Bredice la capacità di coniugare forti competenze tecniche e specialistiche, passione e soprattutto la capacità di “saper fare”. Marcello Bredice afferma che nello sport come nel business per essere vincenti bisogna avere una solida e coesa cultura di squadra.
La ricca carriera di Marcello Bredice
Marcello Bredice è un manager affermato che ha ottenuto molti successi nel business come nello sport. Marcello Bredice ha affrontato con grinta e determinazione il suo percorso professionale. Marcello Bredice ha lavorato in numerose aziende bancarie e non, di piccole e grandi dimensioni. La professionalità di Marcello Bredice si caratterizza per la voglia di fare e per la continua capacità di adattamento all’evoluzione dell’ambiente esterno. Per Marcello Bredice è molto importante la predisposizione al miglioramento continuo. La determinazione, la passione, la crescita e il miglioramento professionale sono gli elementi principali di un professionista preparato e vincente.
Non solo la carriera da manager: Marcello Bredice è Certified Mental Coach
Marcello Bredice non è solo un manager di successo ma un uomo alla continua ricerca del progresso. La sua carriera è segnata dall’ottenimento di una serie di considerevoli certificazioni. Marcello Bredice ottiene la certificazione in Analista finanziario, Project & Team leader su tematiche di pianificazione e organizzazione aziendale. La lista delle certificazioni ottenute è molto lunga e non si esaurisce qui. È certificato come Esperto del governo di piccole banche, con prolungata esperienza come Advisor del Top Management, Speaker e Formatore. Marcello Bredice ha ottenuto la certificazione come Coach della rappresentativa italiana di tennis ai Campionati Europei del Credito Cooperativo nelle edizioni tra il 1996 ed il 2000 vincendo ben tre titoli europei. La qualifica più recente ottenuta da Marcello Bredice è il prestigioso titolo di Certified Mental Coach Trainee.
Marcello Bredice racconta come essere vincenti nel business e nello sport
Marcello Bredice vive le esperienze professionali e quelle sportive con lo stesso spirito combattivo e determinato. Secondo Marcello Bredice manager e sportivi devono avere la stessa “forma mentis” basata su tenacia, capacità di saper fare e voglia di fare. L’obiettivo professionale dello sport coach è quello di accrescere negli sportivi come nei manager la capacità di scegliere e pianificare dettagliatamente i propri obiettivi. Secondo Marcello Bredice sportivi e manager devono essere in grado di migliorare le performance ed il livello di benessere emotivo propri e dei propri collaboratori. Marcello Bredice sostiene l’importanza delle abilità mentali che sono necessarie per perseguire i propri obbiettivi in modo responsabile e con un adeguato livello di soddisfazione.
Le principali competenze di Marcello Bredice
Marcello Bredice ha vissuto numerose esperienze professionali con tenacia e saggezza, maturando competenze e skills professionali che solo un ottimo sport coach possiede. Marcello Bredice dà enorme importanza alla pianificazione degli obiettivi ed ha sviluppato solide competenze nella pianificazione e gestione degli obiettivi. Un ottimo sport coach è consapevole dell’importanza di comunicare, motivare e dare fiducia alla squadra. Ha imparato ed ha sviluppato negli anni una forte capacità nella gestione dello stress e del proprio stato emotivo.
No Comments Found