Comunicati

Il Ministero della sanità canadese ha concesso le indicazioni sulla salute rivendicate da cinque formulazioni probiotiche di Lallemand

Il Ministero della sanità canadese ha concesso le indicazioni sulla salute rivendicate da cinque formulazioni probiotiche di Lallemand

Il Ministero della sanità canadese ha concesso le indicazioni sulla salute rivendicate da cinque formulazioni probiotiche di Lallemand

 
[2013-02-20]
 

MONTREAL, February 20, 2013 /PRNewswire/ —

Lallemand Health Solutions (LHS) ha il piacere di annunciare che le autorità sanitarie canadesi hanno riconosciuto l’impegno a lungo termine dell’azienda, convenendo sulla validità dei benefici medici dei suoi prodotti probiotici.

Il Natural Health Products Directorate (NHPD), l’agenzia governativa che controlla i prodotti sanitari naturali in Canada, ha ammesso le nuove indicazioni di CINQUE delle principali formulazioni probiotiche di LHS relativamente a specifiche condizioni sanitarie riguardanti la salute del tratto digestivo, le difese naturali e lo stress. Tali nuove indicazioni sulla salute si basano su solidi dati scientifici e clinici che ne comprovano ogni beneficio e condizione d’uso. Si tratta del risultato di molti anni di lavoro e di ricerca in collaborazione con istituti universitari e strutture ospedaliere d’avanguardia.

I prodotti e le loro indicazioni sulla salute appena approvate sono:

  • ProbioKid®:

Aiuta a rafforzare le difese naturali dellorganismo nei bambini (Rivendicazione NPN 80019993).

  • Probio’Stick®:

Aiuta a ridurre le complicanze gastrointestinali secondarie allostress, come la nausea” (Rivendicazione NPN 80021343).

  • Protecflor®:

Aiuta a ridurre il rischio diDiarrea del viaggiatore (Rivendicazione NPN 80021342).

  • Lacidofil®:

“Ripristina e mantiene la flora intestinale”;

Aiuta a ridurre il rischio di diarrea associato alluso di antibiotici (nei bambini e negliadolescente dai 2 ai 18 anni di età  )”. (Rivendicazione NPN 80020017)

  • Lalflor® (bustine o capsule) (Saccharomyces cerevisiae Boulardii CNCM I-1079):

Aiuta a ridurre il rischio di diarreaassociato alluso di antibiotici (Rivendicazione NPN 80038395).

Le autorità sanitarie canadesi, sulla base dei benefici probiotici appurati, avevano già concesso a questi prodotti indicazioni sulla salute come, ad esempio, “Probiotico di beneficio per la salute e/o che conferisce benefici sanitari,” oppure “Probiotico che contribuisce al naturale sviluppo di una flora intestinale sana.”

La concessione di specifiche rivendicazioni permetterà agli utenti finali di comprendere i benefici sanitari mirati delle formulazioni probiotiche di Lallemand. Ciò consoliderà ulteriormente la clientela di Lallemand in un mercato già in espansione e sempre più competitivo.

Lallemand Health Solutions

Lallemand Health Solutions è impegnata nel fornire ai propri clienti, che includono industrie di integratori alimentari e farmaceutiche, la più alta qualità di soluzioni probiotiche realizzate secondo gli attuali standard GMP e ISO 9001. Grazie alla propria offerta completamente integrata, LHS è un’azienda di prodotti probiotici unica sullo scenario internazionale, in grado di fornire ai propri clienti e partner ogni soluzione nell’ambito della fermentazione e della liofilizzazione, fino al prodotto finito. Lallemand Health Solutions è presente in più di 30 Paesi di 5 continenti.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://www.lallemand-health-solutions.com, oppure scrivere a [email protected].

Relazioni con i mezzi di comunicazione:
Sylvie Roquefeuil
Tel.: +33(0)6-84-72-76-10
E-mail: [email protected]

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma