Comunicati

Il MO.OM Hotel recluta giovani artisti

Giovani artisti crescono e si vedono offrire l’opportunità di esporre le proprie opere in una galleria d’arte a quattro stelle: il MO.OM design hotel e motel di Olgiate Olona, non lontano da Legnano, ha affidato agli studenti del liceo artistico “Paolo Candiani” della vicina Busto Arsizio il compito di dipingere i quadri esposti nelle camere e nei corridoi della struttura.

 Si tratta di un progetto che testimonia l’attenzione della direzione dell’hotel ai giovani e alla valorizzazione dell’arte. «Il nostro obiettivo è quello di trasformare gli ospiti del nostro albergo in fruitori di proposte culturali di alto livello – spiegano dal MO.OM – In quest’ottica si inseriscono l’inaugurazione dell’Art Gallery permanente nella hall e la scommessa sulle giovani promesse del territorio. Il denaro che avremmo destinato ai professionisti pagati per questo lavoro è invece finito a una scuola della nostra zona».

 Il liceo “Candiani” ha infatti ricevuto 25mila euro per i pannelli decorativi realizzati dai 300 ragazzi impegnati nel progetto: «La scuola non chiede certo l’elemosina alle imprese del territorio – sottolinea il preside Andrea Monteduro – Ma vuole giustamente essere presa in considerazione per la qualità dei prodotti realizzati dai propri studenti. Ringraziamo MO.OM hotel per averci fatto questa proposta, che ci ha consentito di crescere dal punto di vista culturale e soprattutto umano grazie all’iniziativa di solidarietà che ne è scaturita».

 Parte del compenso ricevuto dall’istituto superiore di Busto Arsizio è stato devoluto all’istituto statale d’arte “Fulvio Muzi” de l’Aquila, devastato dal terremoto del 2009, nell’ambito dell’evento “MO.OM Hotel per l’Abruzzo”.

 

 

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma