Contrariamente a quanto ci si potrebbe aspettare in ambito cittadino, a Verona la natura è decisamente viva. O meglio: al Parco Natura Viva a Verona sarete sorpresi da un sacco di cose per voi ed i vostri bambini.
Si tratta di una grande oasi verde alle porte della città, più precisamente in loc. Figara, 40 a Bussolengo, composta da diversi percorsi tematici e didattici.
Per una volta tanto, andate contro al luogo comune, che vuole la città scaligera unicamente come cornice ideale per i tanti baci appassionati sul Ponte Pietra o tra le viuzze che ancora esalano parte dell’atmosfera di Romeo e Giulietta: portate in hotel a Verona anche i vostri bambini che certamente non potranno immaginare che appena fuori la città si trova la Savana.
Infatti, al Parco Natura Viva potrete seguire un eccezionale safari, che vi mostrerà gli animali tipici africani proprio da vicino, come la giraffa, il rinoceronte, il leone, lo gnu, lo struzzo, ippopotamo ed altri ancora.
Nel Parco Faunistico invece si possono trovare esemplari rari e per questo ancora poco conosciuti. Un modo molto bello, dunque, per coniugare l’utile al dilettevole e rendere il soggiorno veronese dei vostri bambini più ricco dal punto di vista didattico.
Come supporto logistico potete scegliere l’Hotel Turismo 4 stelle, che si trova in Via Nazionale, 58 a San Martino Buon Albergo, nella periferia est di Verona. Soggiornando qui potreste anche pensare di concedervi una visita ad un altro bellissimo spazio verde, il Parco Giardino Sigurtà vicino Verona.
Per i suoi servizi e la posizione vicina alla Fiera e all’aeroporto, l’Hotel Turismo 4 stelle di Verona è solitamente apprezzato da chi si muove per affari, ma anche per le famiglie e per il turismo leisure potrebbe essere un ottimo supporto, dal momento che si trova ad un solo chilometro dall’uscita autostradale di Verona-Est.
All’Hotel Turismo avete anche le biciclette gratuite, la connessione Wi Fi ad internet (in tutta la struttura), ampio parcheggio con garage coperto.
No Comments Found