Il gruppo Ferro acquisisce lo storico Pastificio La Molisana di Campobasso ed inaugura il nuovo corso all’insegna dell’innovazione.
Per il consumatore finale si prospetta un anno di novità: un pacchetto rinnovato nella veste grafica, un logo fresco e moderno ed un sito web ricco di informazioni, iniziative ed infine approfondimenti, eventi e progetti per celebrare i 100 anni di attività.
Gli storici mugnai molisani, forti di una tradizione centenaria, acquisiscono il Pastificio La Molisana che dal 1912 produce pasta di qualità. Due tradizioni centenarie si intrecciano nel segno della tradizione e dell’unicità delle terre molisane.
Un ingresso che si annuncia come una ventata di aria fresca: la proprietà segna il passaggio partendo dal restyling funzionale del logo, che traduce i codici di comunicazione più moderni, i valori ereditati dalla tradizione.
Anche il pack cambia e si rinnova: La Molisana disegna un contenitore trasparente e moderno, ricco di informazioni, che intende esaltare un contenuto fatto con amore ed esperienza.
La volontà di comunicare i valori unicizzanti che animano l’azienda, il desiderio di interagire con il consumatore in maniera trasparente e senza filtri si traducono nel nuovo sito web: www.lamolisana.it
Alla veste grafica rassicurante e solare è affidato il compito di esprimere con pochi testi mirati e molte immagini il senso di una lettura slow, mai convulsa e frenetica. Al contrario i colori della terra e dei campi di grano evocano uno spazio neutro, semplice che richiama la semplicità del nostro prodotto fatto di sola acqua e semola.
Con pochi click è possibile scoprire i vantaggi della filiera in cui le competenze integrate di molino e pastificio si incontrano per offrire una affidabilità e tracciabilità che vanno dal campo di grano alla tavola.
L’entusiasmo, la qualità, l’attenzione per l’ambiente, la voglia di aprirsi verso l’esterno e confrontarsi con culture diverse, sono le qualità aziendali facilmente identificabili nel sito, attraverso sezioni sono dedicate.
La comunicazione è conoscenza e condivisione. A tal fine il sito web sarà coltivato con la stessa cura con cui si accudisce un campo di grano!
No Comments Found