Comunicati stampa e News

Il periodo migliore per un viaggio a Marsa Alam

Quando si decide di prenotare un viaggio per l’Egitto, sia d’estate che d’inverno, ci si chiede sempre che clima ci attende e se si sia scelto il periodo migliore per recarsi in questo splendido paese. Un dilemma non da poco che in effetti va a condizionare tutto il nostro ideale di vacanza, per questo prima di prenotare un resort Marsa Alam, un hotel a Sharm o un villaggio turistico a Berenice, sarebbe bene informarsi del clima e delle temperature.

Diciamo subito che i periodi più adatti per visitare Hurghada, Sharm, Berenice e Marsa Alam vanno dalla seconda metà di aprile a metà maggio, quando il clima è caldo, le spiagge sono meno affollate e il sole è molto più clemente e meno rovente di quello di piena estate. Ottimale anche l’autunno, quando le giornate sono calde, le notti fresche e il meteo Marsa Alam, come quello di Sharm e di Berenice è molto più mite e piacevole. D’estate, infatti, in queste località si raggiungono temperature davvero roventi, mitigate soltanto dal vento che soffia quasi costantemente su tutta la costa.

Per chi è, invece, alla ricerca di una nuova meta vogliamo segnalare che a soli 35 km a sud di Hurghada si sviluppa una nuova area turistica: Makadi Bay, mentre scendendo sempre verso sud incontriamo la tranquilla baia di Soma Bay, celebre per le sue acque trasparenti e per le sue spiagge bianchissime. Infine il clima è caldo secco con poche precipitazioni nel corso dell’anno, mentre durante il giorno si raggiungono al massimo i 35°, mentre di sera le temperature calano a causa dell’escursione termica tipica delle zone desertiche.

Exit mobile version