Ieri, per celebrare il successo, cena ufficiale post-gara con oltre 350 presenti
Al Palafiere di Trento epilogo della GF Charly Gaul 2013 e prologo della finale UWCT
Ringraziamenti e simpatici sketch hanno allietato la serata
Ed ora nuovamente “in pista” per il Campionato Mondiale di settembre
Si è tenuta ieri sera presso la sede di Trento Fiere S.p.A. la cena ufficiale con i tanti volontari, collaboratori e sostenitori che hanno reso possibile un nuovo successo firmato La Leggendaria Charly Gaul Trento Monte Bondone. L’8.a edizione dell’ormai nota granfondo si è conclusa lo scorso 21 luglio con la vittoria del vicentino Roberto Cunico e dell’altoatesina Marina Ilmer nel più lungo dei percorsi (142 km), mentre sulla distanza Mediofondo (58 km) la vittoria è andata a Federico Cerri e Astrid Schartmüller. Il 19 luglio si è tenuta anche una prova a cronometro a Cavedine da cui sono usciti trionfanti il campione del mondo in carica, Igor Kopse e l’austriaca Karin Pekovits. Entrambe le gare erano inoltre le uniche prove italiane valide per la qualificazione alla finale del Campionato del Mondo Granfondo UCI – UWCT 2013 che si correrà proprio a Trento, sul Monte Bondone e in Valle dei Laghi dal 19 al 22 settembre prossimi.
Se la cena di ieri è stata soprattutto l’occasione per ringraziare quanti hanno collaborato alla riuscita de La Leggendaria Charly Gaul – e non sono stati pochi – c’è stato modo di ricordare che il nuovo obiettivo dell’intero staff dell’Asd Charly Gaul Internazionale è la finale iridata ormai alle porte.
Attorno ai tavoli imbanditi con tanti prodotti di casa Trentino erano più di 350 e non sono mancati nemmeno alcuni simpatici sketch tra il “comandante in capo” Elda Verones ed il comico Lucio Gardin, in arte Jean Jacques, lo strampalato e sempre ilare “inviato speciale” della GF Charly Gaul.
Nel corso della serata sono poi state proiettate foto e filmati della gara e la lunga diretta Rai (quasi 3 ore tra diretta e differita più replica) che ha portato la competizione trentina anche sul piccolo schermo.
Elda Verones, che oltre ad essere a capo dell’organizzazione è anche direttrice dell’ApT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, si è poi assicurata di ricordare e ringraziare il lungo elenco di sponsor, istituzioni, associazioni, enti e aziende che hanno sostenuto una manifestazione che ha portato sulle strade trentine tantissimi atleti, ben 3.000 gli iscritti, provenienti da ogni angolo del mondo.
“Il contesto naturale ha di certo giocato a nostro favore – è stato il suo commento – ma il grande sforzo messo in campo per creare sinergie durature ed efficaci direi proprio che è stato premiato. L’impegno di ogni singola persona coinvolta ha contribuito al successo dell’intero evento e un immenso ringraziamento è quanto meno d’obbligo, con la convinzione che potremo fare ancora molto.”
Non per niente il prossimo appuntamento sarà la finale del Campionato del Mondo Granfondo UCI, evento che ancora una volta porterà la città di Trento con le sue bellezze ed il suo territorio al centro del mondo su due ruote.
Info: www.laleggendariacharlygaul.it
No Comments Found