L’albergo sarà la splendida cornice della serata RAI per il premio letterario
Agrigento, 23 luglio 2013– La prestigiosa Villa Athena è pronta per ospitare la seconda edizione del premio letterario “La Giara”, in onda giovedì 25 luglio alle 23.45 su RAI 2: durante la serata, che alternerà spettacolo e letteratura, verranno presentati i 3 finalisti del concorso, assegnando al vincitore la “Giara d’oro”.
Il suggestivo scenario dell’ antica residenza principesca ospiterà la trasmissione RAI, che vedrà protagonisti i giovani scrittori emergenti: lo spettacolo mozzafiato della Valle dei Templi sarà lo sfondo naturale della manifestazione, immersa tra cultura, storia e contemporaneità.
In onda proprio dai magnifici giardini di Villa Athena, Michele Cucuzza presenterà la serata, alla quale parteciperanno Debora Caprioglio e Dino Caruso. Sul palco anche Remo Girone, che in collegamento dalla casa di Luigi Pirandello reciterà una poesia e un brano dello scrittore; ospite della serata inoltre il Balletto del Sud, che si esibirà con la Tarantella di Gela.
Giunto alla sua seconda edizione, il concorso letterario è stato destinato anche quest’anno a giovani scrittori tra i 18 e i 39 anni: le commissioni regionali hanno selezionato due racconti per ogni regione, inviati poi alla Commissione Nazionale composta da Pier Luigi Celli, Antonio Debenedetti, Gian Arturo Ferrari, Dacia Maraini, Mario Orfeo, Franco Scaglia, Marino Sinibaldi.
per la selezione dei tre racconti finalisti, che saranno presentati in diretta nella serata di giovedì 25 luglio.
E anche quest’anno la RAI ha scelto come cornice della manifestazione, Villa Athena, per la sua posizione unica, lo scenario suggestivo, l’ospitalità attenta.
Sorto nel XVIII secolo come dimora principesca Villa Athena, unico albergo 5 stelle nel cuore della Valle dei Templi di Agrigento, rappresenta oggi la perfetta fusione di storia e modernità. Meta ideale dove trascorrere un piacevole soggiorno di relax, coniuga magnificamente il massimo del comfort delle sue camere e suite, ognuna unica e originale, con la sensazione di immergersi nella storia data dallo spettacolo mozzafiato offerto dagli antichi templi e dallo splendido giardino di ulivi secolari, in cui sono presenti resti archeologici. Immersi in un’atmosfera senza tempo la Terrazza degli Dei e il Granaio di Ibla offrono agli ospiti la possibilità di gustare la tipica cucina siciliana rivisitata in chiave moderna dallo chef dell’albergo.
Per informazioni e prenotazioni:
Villa Athena – Via Passeggiata Archeologica, 33 – 92100 Agrigento
Tel. ( +39) 0922. 596288 – Fax. (+39) 0922. 402180 –http://www.hotelvillaathena.it
E-mail: [email protected]
Ufficio stampa: IMAGINE Communication
Via G. Barzellotti 9/ 9b – 00136 Roma
Tel. 06.39750290 Fax. 06 .45599430 http://www.imaginecommunication.eu
Silvia Alesi [email protected]
No Comments Found