Il settore al centro dello scenario economico globale è, oggi più che mai, quello dei mercati finanziari.
Per operare con sicurezza in un contesto giuridico connotato da un accentuato tecnicismo e da un considerevole tasso di problematicità nei suoi profili interpretativi e applicativi, l’esperienza universitaria, post-universitaria e professionale non è più sufficiente.
Ascoltando le esigenze del mercato Captha ha deciso di organizzare L’Executive Master in Financial Markets & Compliance, il primo, nel panorama nazionale, ad affrontare in maniera organica, sistematica e specialistica la disciplina dei mercati finanziari, anche nel relativo impatto sull’organizzazione e sulla compliance.
Il programma è incentrato sulla disciplina dei mercati finanziari e della funzione di compliance, con particolare attenzione ai profili pratici e applicativi e agli orientamenti della giurisprudenza e delle Autorità di vigilanza (il Master è in corso di accreditamento per gli Avvocati).
I principali destinatari del Master sono: giornalisti economici; avvocati del settore; giovani praticanti o neo avvocati; compliance officers; dottori commercialisti, esperti contabili e revisori contabili; corporate financial advisors; esperti di rating; tutti coloro che operano nel settore delle banche, degli intermediari finanziari, delle imprese di assicurazione, dei fondi comuni di investimento, dei fondi pensione, degli emittenti quotati, delle società di revisione e delle Autorità di Vigilanza.
Per maggiori informazioni sull’Executive Master in Financial Markets & Compliace o per conoscere altri percorsi di alta formazione orientati al mondo bancario e finanziario: