Lo scrittore Alessandro Acciaioli nel romanzo “Il Principe dell’Ombra” riesce a creare una realtà che va al di là del tangibile e fa confrontare con eventi che portano alla riflessione. La verità spesso si fonderà con l’immaginazione lasciando una sensazione di straniamento, che però ben presto delinearà una realtà parallela reale quanto quella che viviamo quotidianamente.
Mikhael è uno studente scettico di filosofia che non può fare a meno, data la sua inclinazione, a porsi domande a cui cerca di dare risposte adeguate.
Un giorno, trovandosi davanti al santuario di S. Gemma, il ragazzo si sente calamitato da una forza irrefrenabile al suo interno e lì, partecipando a un’antica preghiera, vive una visione profetica.
L’incontro con Dio e poi con Satana, avuto mentre nella sua stanza legge l’Apocalisse di San Giovanni, gli mostra sia che si trova dinanzi a due forze predominanti e in lotta continua tra loro, ma anche che l’uomo è un individuo fragile e che poco può al loro cospetto.
Questo però non fa arrendere il protagonista, che cerca con tutte le sue forze umane di lottare affinchè il Male non sopravanzi in modo distruttivo.
Il confronto continuo tra Dio e Satana sarà sempre presente durante la lettura de “Il Principe dell’Ombra”; coinvolgerà e sconvolgerà non solo Mikhael, ma il mondo intero, che vive ancora all’oscuro di tutto e anche il lettore si troverà di fronte qualcosa di inaspettato.
Nel libro sarà presente fino alla fine la lotta tra il Bene e il Male e alla fine ci si renderà conto che la realtà che ci circonda è sempre più macchiata dal Male e intaccata dal logoramento con una forza esponenziale.
Alla fine chi vincerà: la Luce o l’Ombra?
Il libro di Alessandro Acciaioli “Il Principe dell’Ombra” può essere acquistato sia in versione cartacea sia in versione ebook. Per avere maggiori informazioni cliccate sul sito dedicato al libro: www.ilprincipedellombra.it.
No Comments Found