Comunicati stampa e News

Il profumo come arte!

L’ultima e più recente notizia che spopola su tutto il web ma anche sui cartacei è l’apertura a Milano del più grande negozio Sephora in Italia, un vero paradiso per le signore ma anche per il sesso forte che, le statistiche del settore lo dimostrano, mettono sempre più attenzione nella cura del proprio corpo e nella scelta di prodotti di profumeria.
L’evento ha riscosso un certo successo perché le “dimensioni” del negozio sono davvero da record: ben 1200 metri quadrati di profumi , trucchi, creme e prodotti per la bellezza, cura e benessere del corpo.
Che quella dei profumi sia una vera e propria arte lo dimostrano anche gli eventi dedicati alla profumeria  ,  i corsi e i testi destinati a questo settore, non solo esiste anche una figura professionale prettamente dedita (e pare siano “rare”) alla creazione di profumi denominata “Naso”.
Il Naso è una persona che, oltre ad aver studiato, ha una capacità naturale di riconoscere e abbinare i profumi e le fragranze.
Tra i testi e i libri da leggere anche per proprio interesse personale si segnalano alcuni titoli: Storia di un naso. Lo straordinario talento di una creatrice di profumi, Il libro del profumo. Memorie, segreti e consigli olfattivi e Viaggi e profumi. Alla scoperta degli aromi del mondo naturale nei paesi delle essenze.

Exit mobile version