Comunicati

Il Ristorante Brunello del Baglioni Hotel accoglie nella sua cucina Pino Lavarra, Chef a due stelle Michelin dell’acclamato Palazzo Sasso

Dal 10 al 13 marzo al Brunello Restaurant del Baglioni Hotel di Londra

Roma, 8 marzo 2010 – Per dare il benvenuto ai primi segni primaverili, il ristorante Brunello dell’Hotel Baglioni di Londra, organizzerà un evento che avrà come ospite, per una settimana, Pino Lavarra, Chef due stelle Michelin dell’acclamato del ristorante dell’albergo” Palazzo Sasso” di Ravello, sulla Costiera Amalfitana, “Rossellinis”.

Sin dalla sua apertura, a Kensington, il Brunello ha guadagnato la reputazione per l’ottimo cibo italiano, fama che cerca costantemente di migliorare offrendo ai suoi ospiti importanti esperienze gastronomiche. Durante tutto l’anno, infatti, sono in programma eventi speciali con eccellenti pranzi e cene, per deliziare anche il più esigente buongustaio. Durante il 2010, il Brunello ospiterà superbi chef stellati Michelin provenienti da alcuni dei più grandi ristoranti d’Italia, permettendo ai suoi ospiti di godere dei loro favolosi menu e della loro esperienza culinaria proprio nel centro di Londra.

Il primo evento sarà quello con lo Chef Pino Lavarra, che presenterà i piatti dei suoi splendidi menu per 4 serate, dal 10 al 13 marzo. Gli ospiti del Brunello di Kensington avranno l’opportunità di gustare piatti di un menù creato con passione come la “Bistecca di tonno servita con purè di melanzane bianche, patate al soufflé e salsa al profumo di capperi” seguita da un “Soufflé al limone di Amalfi” con un “Sorbetto al lampone e alla birra”.

Dal 2001, Pino Lavarra ha creato meraviglie gastronomiche per gli ospiti dell’albergo e per i visitatori di Ravello, desiderosi di assaggiare, la più pregiata cucina di questa zona d’Italia. Il suo menù speciale sposa l’innovazione con ingredienti e piatti tradizionali.

La passione di Pino iniziò nella cucina di sua madre, in Puglia e progredì passando da una regolare formazione alla scuola alberghiera alle più importanti cucine del mondo. L’esperienza in Germania e a Londra fu seguita da quella che trascorse in Malesia, dove ampliò la sua conoscenza delle spezie esotiche e delle tecniche orientali, che oggi arricchiscono le sue creazioni. Nel 1997, un vecchio amico e un celebre chef italiano, Antonio Genovese, chiese a Pino di unirsi a lui nell’apertura di un nuovo albergo 5 stelle lusso a Ravello, sull’affascinate Costiera Amalfitana, niente altro che Palazzo Sasso. Lavorando qui, Pino si innamorò degli aromi mediterranei e degli abbondanti prodotti naturali che lo circondavano.

L’anno successivo, Pino ebbe la fortuna di trascorrere un po’ di tempo in uno dei ristoranti di classe più conosciuti al mondo, il Raymond Blanc’s Manoir alle Quat’ Saisons.  Qui, come Sous Chef, affinò la sua attuale esperienza mondiale.

Nel 2001, ritornò a Palazzo Sasso come Executive Chef del Rossellinis, ristorante dell’albergo, e da allora offre agli ospiti dell’albergo la più pregiata cucina disponibile nella regione Campania, con piatti che sposano innovazione e ingredienti tradizionali.

Negli ultimi anni, diversi premi culinari sono stati conferiti allo Chef Lavarra. L’Accademia Americana di Scienze dell’Ospitalità l’ha riconosciuto come “Uno dei Migliori Chef al Mondo”.  Conde Nast Traveler, in diverse occasioni, gli ha conferito un punteggio perfetto nelle categorie “Migliore per il cibo” per un albergo europeo e nel 2009, Virtuoso chiamò il Rossellinis “Migliore Esperienza Culinaria”. Nel 2004, la passione e le abilità dello Chef Lavarra furono ricompensate quando gli venne concessa una seconda stella Michelin, uno dei premi più desiderati al mondo. Oggi lo Chef Lavarra viaggia ancora per il mondo con il desiderio di imparare e di crescere, lasciandosi ispirare da posti così lontani come il Giappone, che lo aiutano ad affinare costantemente le sue creazioni e ad espandere la sua creatività.

Non vediamo l’ora di accogliervi al Brunello, in occasione di questa settimana di cene speciali.

Il Baglioni Hotel di Londra appartiene al Gruppo Baglioni, nato nel 1973, che ha ad oggi 15 strutture in Italia (Bologna, Firenze, Milano, Roma, Verona, Venezia e Punta Ala), Francia (Aix-en-Provence, Champillon-Epernay, Saint Paul de Vence, Mirambeau-Borbeaux, Bort L’Etang Auvergne) e UK (Londra). Con sede a Milano Baglioni Hotels conta oggi 800 dipendenti.

Per prenotazioni: Brunello Restaurant, Tel. + 44 020 7368 5900

Ufficio Stampa: IMAGINE Communication, Via G. Barzellotti, 9 – 00136 Roma – Italia
tel. +39. 0639750290 – [email protected]
BAGLIONI HOTELS Vanessa Zanaboni, Via della Moscova, 18 – 20121 Milano – Italia
tel. +39.02. 773331 – [email protected]

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma