Comunicati

Il ristorante diventa social mobile grazie all’app per tablet iRestaurant di 4words

Basta menù, o peggio ancora basta elenco dei piatti a voce, da oggi al ristorante potrete vedervi allungare dal cameriere un iPad menù con installato l’iRestaurant, una soluzione software mobile a 360° che rende la presentazione delle pietanze e delle bevande una esperienza interattiva nuova ed emozionante per il cliente.
Un viaggio tra immagini, colori e descrizioni che permetteranno di conoscere al meglio la filosofia dello chef e la natura dei suoi piatti.
L’iRestaurant si rivela molto riuscito anche all’entrata del locale, per dare il benvenuto ai clienti e per presentarne le delizie anche nella fase di attesa prima dell’assegnazione del tavolo.
E’ possibile rendere l’applicazione pubblica, cioè il cliente la può installare sul proprio iPad o iPhone ed essere costantemente aggiornato sulle novità e proposte di cambi menù del ristorante, sugli eventi, sulle promozioni e sulle serate speciali.
Con iRestaurant è inoltre possibile gestire la carta dei vini, con la possibilità di consultarli singolarmente oppure di vederne l’abbinamento con i piatti proposti dal menù.
Inoltre iRestaurant contribuisce a rendere “social” il ristorante, permettendo la condivisione delle ricette, dei piatti più richiesti, nonché dei video sulla loro preparazione.
Visto da vicino, l’applicazione risulta facile e gradevole da usare, la navigazione per l’utente immediata ed intuitiva, una griglia scorrevole mostra le voci del menù raggruppate per categoria, ogni voce nella fase di ricerca è affiancata da una immagine fotografica ingrandibile utile a descrivere anche visivamente il piatto in consultazione, dalla consultazione è quindi possibile richiamare la ricetta in dettaglio e visionare il video sulla preparazione del piatto, l’abbinamento consigliato dei vini ed in fine il prezzo.
L’applicazione dispone inoltre di funzioni avanzate che permettono off-line di assegnare le pietanze presenti nel menù ed ordinate dal cliente su prenotazione direttamente ad un tavolo virtuale, ordinazione inviabile anche via email alla cucina del ristorante, permettendo di effettuare una prenotazione ed ordinazione da parte del cliente anche in camera ( o dalla stessa camera) nel caso di un ristorante relativo ad un hotel.
Non solo, iRestaurant consente quindi di generare una ordinazione che può essere inviata da parte del cliente direttamente da casa, creando una interazione fra cliente e ristorante anche fuori dai locali dello stesso, facilitando quindi un rapporto di fidelizzazione della clientela.

 

Link di approfondimento: http://www.4words.it/it/prodotti/apps-cataloghi/icm-ristorazione

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma