Lo scopo principale del Body Building (o culturismo), è quello di cambiare in maniera piuttosto drastica il proprio corpo tramite uno specifico tipo di alimentazione e un tipo di allenamento sportivo mirato, in grado di esercitare e sollecitare ogni muscolo.
Si tratta di un obiettivo ambizioso per raggiungere il quale non solo è indispensabile seguire ogni giorno una dieta specifica, ma anche supportare la stessa con appositi integratori alimentari ed integratori proteine studiati ad hoc.
I muscoli, per rendere al massimo, necessitano infatti di varie sostanze, quelle appunto contenute negli integratori alimentari per body building, di cui esiste in commercio una gamma vasta e variegata che dà a chiunque la possibilità di scegliere il prodotto più adatto alle proprie personali esigenze.
Ma cosa contengono di solito gli integratori alimentari per body building e cosa promettono?
Il loro scopo principale è in genere quello di sollecitare la crescita degli ormoni maschili e aumentare in modo considerevole la massa muscolare e la resistenza fisica, attraverso un mix ben calibrato di vitamine, erbe selezionate, aminoacidi, proteine, sali minerali e altro ancora.
Si tratta di prodotti bilanciati e rigorosamente controllati, ma per la loro assunzione è indispensabile un consulto medico in grado non solo di indicare il tipo più adatto allo specifico caso, ma anche di controllarne dosi e modi di somministrazione, poiché un uso eccessivo o sconsiderato o inadeguato di integratori alimentari, potrebbe avere ripercussioni negative sulla salute generale dell’individuo.
La regola di base è quella di attenersi scrupolosamente alle istruzioni e soprattutto non superare le dosi minime consigliate, tenendo presente che un loro arbitrario aumento, magari nell’erronea convinzione di poter ottenere risultati maggiori in meno tempo, non solo non corrisponde minimamente alla realtà, ma comporta un serissimo rischio di danneggiamento a carico di molti organi importanti.
La scelta degli integratori alimentari per body building dovrebbe ricadere sempre e comunque su prodotti certificati la cui qualità (e serietà) non sia in discussione, per questo è sempre meglio affidarsi a canali di vendita integratori affidabili e professionali.
No Comments Found