Comunicati

Il ruolo dell’arredamento nelle pizzerie d’asporto

Arredare un locale di ristorazione non è così semplice come potrebbe esserlo per la propria casa. È necessario porre attenzione su alcuni aspetti peculiari, che si differenziano in base all’attività commerciale che si sta andando ad avviare, e allo stesso modo, l’arredamento di una pizzeria da asporto potrebbe presentare alcune insidie, se non si presta l’adeguata cura. Le rosticcerie e le pizzerie da asporto normalmente sono dei locali dalle dimensioni piuttosto limitate, ma i complementi dell’arredamento vanno scelti e soprattutto posizionati con attenzione, per creare un ambiente accogliente.
L’elemento principale dell’arredamento di una pizzeria di questo genere è il bancone, in cui vengono esposti la pizza, i fritti ed altri snack caldi e dovrà essere posizionato subito di fronte all’ingresso. Il forno pizzeria a legna, a gas o elettrico, potrebbe essere posto in un locale separato oppure a vista, immediatamente dietro al bancone, per creare un coinvolgimento visivo agli occhi dell’avventore. Questa scelta ha una funzione quasi “ipnotica” per i clienti, che potrebbero restare affascinati e decidere di trattenersi più a lungo nella pizzeria per seguire le fasi della cottura della pizza.
Il resto dell’arredo di una pizzeria consiste anche in sgabelli, sedie e tavoli. Pur trattandosi di una pizzeria da asporto infatti, è consigliabile creare un piccolo spazio, curato ed accogliente, in cui far consumare la pizza al cliente che vuole fare una piccola sosta. A tal fine è bene disporre il locale di uno o più piani di appoggio e di alcuni sgabelli da bar, oppure di un numero limitato di sedie e tavoli da pizzeria. Se lo spazio esterno lo permette, potrebbe essere una buona idea acquistare dei tavoli e delle sedie pizzeria in alluminio, in questo modo è possibile utilizzarli sia all’interno che all’esterno durante la bella stagione.
Uno o due distributori automatici di bevande completeranno l’arredamento della pizzeria e se proprio non si vuole lasciare nulla al caso, potrebbe essere una buona idea anche dotarsi di un distributore di caffè, ma questo dipende ovviamente dallo spazio che si ha a disposizione e dall’investimento che si vuole effettuare.
Per arredare una pizzeria, ma anche un bar, un ristorante o un altro tipo di locale commerciale, è possibile trovare molte idee direttamente online su AllForFood, per quanto riguarda banconi, sedie, tavoli, sgabelli e altro ancora. L’acquisto si può effettuare online in pochi semplici click ed in tutta sicurezza.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma