Il Salento è una delle località della Puglia più apprezzata ed ammirata dove arte, cultura, mare, si fondono creando uno dei posti piu’ affascinanti del sud Italia. Infatti proprio per la meravigliosità di queste città artistiche come Lecce o Gallipoli il Salento è la tappa ideale in tutti i periodi dell’anno, motivo per cui in tanti ne approfittano a trascorrere week end o brevi soggiorni nei periodi di bassa stagione.
In queste stupende città d’arte si possono ammirare monumenti, chiese e palazzi realizzati in periodi diversi ma tutti di enorme valore storico e artistico, e culturale. Città come Otranto che abbagliano il turista per la particolarità del caratteristico centro storico e del suo strabiliante castello, o comuni piu’ piccoli come Tricase, sono tutte mete giuste per organizzare delle splendide vacanze a Lecce. Tra le numerose località balneari più belle del Salento, ricordiamo inoltre Porto Cesareo, una splendita cittadina dove ogni turista, non rinuncia a visitare.
Trascorrere le vacanze nel Salento, in questa meravigliosa cittadina significa addentrarsi in un mare limpido di inestimabile bellezza tanto da essere riconosciuta e premiata più volte della bandiera blu per o splendore del suo mare, e pulizia delle sue spiagge. Qui le lunghe distese di spiagge di sabbia bianca e il mare limpido ricordano i paesaggi tropicali con l’aggiunta di un contorno di splendida macchia mediterranea che circonda questo pezzo di costa del Salento.
Questi tanti fattori, hanno permesso in questi ultimi anni, la nascita di notevoli strutture ricettive, o l’ammodernamento di case nate in origine, come seconda abitazione estiva della gente del posto, “basti pensare ad i numerosi appartamenti a Marina di Mancaversa, versante ionico, o numerose ville a Torre San Giovanni di Ugento” ora messe a disposizione dai tanti che scelgono queste tipologie di soluzioni, ideali soprattutto a chi cerca vacanze indipendenti o senza vincoli. o altre tipologie di nuova costruzione disseminate tra le tantissime località Salentine. Quindi se si sceglie Puglia, pensiamo al Salento