Comunicati

Il servizio di assistenza ADR: in linea con le norme degli aeroporti dei paesi dell’UE

Tra i numerosi servizi proposti, Aeroporti di Roma Spa eroga anche ADR Assistance, che  garantisce l’assistenza a terra ai passeggeri a ridotta mobilità, con disabilità visiva o uditiva, che sono in partenza, in transito e in arrivo a Fiumicino e a Ciampino.

Entrambi gli aeroporti diventano in questo modo due ambienti maggiormente accessibili, grazie alla possibilità di ricevere un’assistenza dedicata, che rende il viaggio più confortevole e piacevole a tutti i passeggeri.

Il servizio si avvale di personale ben qualificato ed esperto di nozioni di fisiologia per il sollevamento della persona, tecniche di primo soccorso e di funzionamento delle sedie a ruote, nonché di alcuni operatori che sanno comunicare attraverso il linguaggio dei segni.

ADR Assistance viene erogato in forma gratuita e  in base a standard di qualità concordati direttamente con le Associazioni dei disabili e prevede, tra le diverse prestazioni, l’impegno ad adempiere alle formalità di registrazione del passeggero e dei bagagli, il sostegno  durante le fasi d’imbarco sull’aeromobile, mediante elevatori, sedie a ruote, o altra assistenza specifica necessaria, e il deposito e recupero del bagaglio a bordo. Inoltre, sul sito di ADR, è possibile trovare tutti i percorsi e le mappe tattili di Fiumicino per disabili visivi, e quelli di Ciampino.

Gli standard di qualità del servizio garantiti da ADR si riferiscono ai passeggeri che hanno effettuato la prenotazione: questa va necessariamente eseguita dalle compagnie aeree con cui si viaggia, entro 48 ore dall’ora del volo pubblicata. In caso contrario, i passeggeri avranno comunque diritto all’assistenza da parte del personale – anche se con tempi d’attesa diversi – rivolgendosi ai Punti di Richiesta Assistenza di ADR.

L’erogazione del servizio, se richiesto in fase di prenotazione alla compagnia aerea parte dal momento in cui si giunge in aeroporto, quindi  dalla stazione ferroviaria, da quella degli autobus, e dai parcheggi multipiano.
Per questi ultimi, si può usufruire del servizio di prenotazione on line (BOL) di Easy Parking, grazie al quale è possibile scegliere tra una vasta gamma di prodotti quello che più soddisfa le esigenze del cliente, con la certezza di un servizio di qualità, a prezzi sempre vantaggiosi; è inoltre possibile calcolare gratuitamente il preventivo della sosta relativo alla prenotazione a tariffe scontate, pagando soltanto a sosta avvenuta.

Per maggiori informazioni sul servizio ADR Assistance visitare il sito www.adrassistance.it

Per maggiori informazioni sul servizio Easy Parking ADR visitare il sito easyparking.adr.it

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma