Tra le novità, la gara junior con formula “Horse experience” e un ricco montepremi: una Peugeot 107
Attesi da tutta Italia, dall’Austria e dalla Slovenia 150 binomi all’evento ippico internazionale, “Cavalli in città”, III° manifestazione ippica internazionale dell’amicizia-Città di Gorizia, che si terrà nel capoluogo isontino, allo stadio comunale Baiamonti, dal 25 al 27 giugno.
E’ la terza edizione di questo importantissimo evento, da sempre fortemente sostenuto da Lega Italiana Sport Equestri (CSEN) e splendidamente organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica Global Equiteam in collaborazione con Lunicorno.
“Cavalli in città è un’iniziativa volta non soltanto a diffondere una sana cultura equestre, ma anche ad accomunare, in nome dello sport e dell’amicizia, cavalieri ed appassionati di nazionalità diverse, tutti uguali nello sport – ha affermato il presidente di LISE, il dottor Emanuele Anchisi -il progetto transfrontaliero “Horse experience” mira attraverso le logiche del gioco a creare coesione tra i giovani atleti, italiani e stranieri, che si confronteranno sul piano sportivo, su quello della conoscenza e della cura del loro compagno di gara.”.
“Cavalli in città” per la sua formula vincente e la sua eccellenza organizzativa, è un evento patrocinato dalla Regione, dalla Provincia di Gorizia e dal Comune di Gorizia e può contare sul forte sostegno di partner d’eccezione quali la Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia e l’Assessorato Regionale allo Sport, che ha inserito la manifestazione nell’ambita lista degli eventi “Top 50”.
Il programma è suddiviso in tre giornate, senza il warm up, e le competizioni si susseguiranno dalle 9 alle 13 e dalle 15,30 alle 18 in ciascuna giornata.
L’inaugurazione ufficiale, venerdì sera alle 19,30, sarà allietata dalla Fanfara del Comando della Brigata di cavalleria Pozzuolo del Friuli, che scandirà al trotto e al suono dei fiati anche la cerimonia di premiazione, prevista domenica sera. Seguirà quindi un ricco programma di intrattenimento e concerti.
Per gli appassionati d’equitazione o i semplici curiosi saranno presenti stand eno-gastronomici per tutta la durata dell’evento e tante iniziative collaterali, oltre a uno spazio riservato ai pony, dove i bambini potranno ricevere il “battesimo in sella” e un’area dedicata all’ippo e onoterapia.
Per ulteriori informazioni www.legaitalianasportequestri.it