I rumori molesti, nelle nostre case, sono veramente presenze estranee che si intromettono nel nostro habitat deteriorandone la qualità
Il bambino del vicino che piange o canta per una volta può fare tenerezza, ma tutti o giorni, o peggio tutte le notti, esaspera!
E quel lugubre fischio che le tubature sanno emettere, sempre e rigorosamente non appena ci siamo addormentati?
E avanti così, dal surround alla litigata, un esercito di “fantasmi sonori” si impossessa di casa nostra. Per scacciarli, definitivamente, si è recentemente costituito – a Padova – l’AcusticaGroup2.0, un pool di professionisti e produttori di materiali con la missione di affrontare, e risolvere, il problema dell’isolamento acustico nell’edilizia residenziale.
Tra l’altro, proprio in questo ambito, stanno per diventare operative le nuove norme UNI per la classificazione del livello di isolamento acustico in edilizia.
Queste norme cambieranno radicalmente lo scenario del benessere acustico abitativo, affrontandolo anche dal punto di vista economico, con la diversa classificazione e conseguente stima degli immobili sul mercato immobiliare.
AcusticaGroup2.0 è anche impegnata a diffondere, presso operatori professionali e fruitori della moderna edilizia, una cultura di prodotto che agevoli una nuova percezione del vero comfort abitativo che vada oltre alle già rodate strade dell’uso di materiali salubri e del risparmio energetico e completi il concetto dell’abitare, con un benessere acustico “lasci veramente fuori” i rumori altrui.
I fondatori del gruppo sono: Contract&Co, Studio Sinthesi Engineering e Obiettivo Ambiente, tutti con sede in Veneto e tutti operanti da anni nell’edilizia e tecnoacustica.
Comunicati
No Comments Found