Un intermezzo culturale OSPITATO negli esclusivi spazi di villa medici E DELL’ELEGANTE ALBERGO ROMANO
Roma, 21 settembre 2011 – Il viaggio nella cultura internazionale continua al Sofitel Rome Villa Borghese con l’interessante iniziativa “Escale à Rome”, tappa italiana dell’itinerante rassegna dedicata alla letteratura francese, “Les Escales Litteraires”, in programma il prossimo 27 settembre: la passione per l’eccellenza si coniuga in quest’occasione con la letteratura, in un incontro straordinario tra persone, luoghi e culture.
Esperienze di viaggio, narrativa e avventura prendono vita nei racconti di quattro autori francesi che, ispirati dalle indiscusse ricchezze della Capitale e dall’inimitabile atmosfera del Sofitel Rome Villa Borghese, le hanno tradotte in racconti, sensazioni, ricordi e stati d’animo legati alla Città Eterna.
Nella splendida cornice di Villa Medici, partner del Sofitel Rome Villa Borghese nella realizzazione dell’evento, gli artisti proporranno ai presenti i propri lavori in lingua francese, accompagnati da un coinvolgente sottofondo musicale. La serata proseguirà poi con un cocktail nel raffinato albergo nel cuore di Roma, nella splendida cornice del ristorante panoramico La Terrasse Cuisine & Lounge.
Madrina di questa iniziativa, da cui nascono e si sviluppano vere perle letterarie, è Catherine Enjolet, scrittrice e saggista, che fonde letteratura e azione sociale: il silenzio è un tema costante nei suoi lavori, come gli sforzi umanitari e l’impegno sociale, sempre descritti con sobrietà e intensità.
Padre fondatore è invece Denis Labayle, scrittore e autore di opere teatrali, racconti, saggi e romanzi riconosciuti e insigniti di numerosi premi e selezionati per letteratura awards. Medico impegnato nel sociale, i suoi saggi si basano su tre valori essenziali: libertà, dignità e solidarietà.
Gli autori che parteciperanno all’appuntamento romano: Catherine Enjolet; Fréderic Vitoux, autore di numerosi romanzi, che pubblica regolarmente dal 1973, e titolare della cattedra di Arte e Letteratura presso l’Accademia Francese; Yasmina Khadra, ex ufficiale dell’esercito algerino, scrive dal 1984 e le sue opere sono oggigiorno tradotte in 33 lingue; Pierre Vavasseur, grande reporter della sezione cultura per il quotidiano Le Parisien /Aujourd’hui in Francia.
“Siamo onorati e lieti di offrire ai nostri ospiti un cocktail di benvenuto dopo aver assistito alla lettura di queste creazioni in lingua francese, opere suggerite agli autori dalla permanenza al Sofitel Rome Villa Borghese. Oltre ad essere sinonimo di grande eleganza, grazie a questa iniziativa il nostro albergo si trasforma anche in un esclusivo salotto culturale”, dichiara la Direttrice dell’albergo, Marie-Bérengère Chapoton.
Tra via Veneto, Piazza di Spagna, Villa Borghese e Villa Medici trova dimora il Sofitel Rome Villa Borghese, l’esclusivo albergo, che offre un armonico equilibrio tra lusso, piacere ed eleganza. A disposizione degli ospiti: 107 camere – 3 Suite, 15 Camere De Luxe, 31 Camere Matrimoniali, 29 Camere Twin Superior, 11 Camere Triple, 12 Camere Classic, 6 Camere Singole – tutte finemente arredate nel rispetto dello stile neoclassico; il ristorante cocktail bar “La Terrasse Cuisine & Lounge”, con un ineguagliabile vista su Roma; “Le 49″, sala ampia ed elegante riservato alla colazione e agli eventi speciali; il bar “Club Le Boston”, con un elegante salotto in stile inglese; 3 sale riunioni lussuosamente arredate e caratterizzate dalle più avanzate tecnologie multimediali; la sala fitness, attrezzata con i macchinari più avanzati.
* * * * *
Sofitel: l’eleganza francese nel mondo
Sofitel è l’unico marchio di lusso presente in cinque continenti, in circa 40 paesi con 120 alberghi e più di 30.000 camere. Sofitel propone alberghi e resort contemporanei che si adeguano alle aspettative di bellezza, qualità ed eccellenza ricercate dai clienti versatili ed esigenti di oggi. Sia che siano situati nel cuore delle città più importanti come Parigi, Londra, New York, Shanghai o Beijing, o che siano nascosti in meravigliosi territori panoramici in Marocco, Egitto, Polinesia francese o Tailandia, ogni albergo Sofitel offre una reale esperienza dell’”art de vivre”.
Scoprite il mondo Sofitel su www.sofitel.com
Scoprite A|Club il nuovo programma di fedeltà mondiale di Accor su www.a-club.com
* * * * *
Per ulteriori informazioni e/o immagini: http://italianconnections.net/sofitelromevillaborghese/download/
Director of Communications and Press RelationsSofitel EMEA Communications Department
Régine Le Brun www.sofitel.com |
IMAGINE CommunicationTel. (+39) 06 39750290
www.imaginecommunication.eu italianconnections.net |
No Comments Found