Il futuro incerto di molti giovani è determinato dalla mancanza di posti di lavoro nel nostro paese. La conseguenza immediata è che molti giovani stanno migrando. Se state pensando di partire quando hai finito gli studi, dovreste essere ben formati. La borsa di studio beca mec è una convenzione concessa dallo Stato, al fine di facilitare l’apprendimento delle lingue estere da parte dei giovani. Questa borsa di studio permette di studiare inglese, francese o tedesco in un paese dove sono parlate queste lingue. Sfruttare la borsa di studio mec 2012, può essere una buona opportunità per i lavori futuri.
Oggi è la Germania che tenta di trainare la ripresa economica in Europa e anche se tutto può cambiare, questo Paese è sempre stato economicamente un leader forte. Studiare tedesco non è facile né veloce, è una lingua germanica e di solito per noi è difficile da capire o imparare. E’ un percorso un po’ difficile ma non impossibile. Molti italiani sono emigrati in Germania e il loro tenore di vita è migliorato o meno, a seconda che sapessero parlare il tedesco o no.
Ma se volete vivere in Germania saper parlare tedesco può offrire molte opportunità in più di trovare lavoro in Germania. Molti dicono che la lingua del futuro è il cinese, altri la russa, la verità è che tutte le lingue sono importanti anche perché non ci sono molte persone che parlano cinese o russo come lingua madre nei nostri paesi. Nonostante ciò, devo ricordare che dieci anni fa si diceva la stessa cosa della lingua araba.
Quindi un buon punto di partenza per iniziare la ricerca in Germania, Austria e Svizzera, paesi che ospitano probabilmente molti spagnoli. Con le vacanze studio potrai avere un primo contatto con queste nazioni, esplorare la loro cultura e conoscere la sua gente. La Germania è molto più che l’Oktoberfest e crauti. Non c’è posto come casa, ma andando qunado migrate, comunicare nella lingua locale è essenziale. Pertanto, la beca mec 2012 sarà importante per molti studenti italiani, durante questa crisi, molto più di altri anni. Buona fortuna e buon viaggio alla scoperta della Germania.
No Comments Found