Nuovi servizi di traduzione gratuiti online. Questo è stato il contributo di Mountain View per la popolazione giapponese gravemente colpita dalle ultime catastrofi.
La nuova versione migliorata di Google Translate, software di traduzione che finora era stato tra i punti di forza e, nel contempo, il tallone di Achille dei servizi gratuiti offerti dal motore di ricerca, è stato reso disponibile per il download dalla rete Google Crisis Response, dedicata alle situazioni di crisi d’interesse mondiale.
Grazie a questa nuova versione del servizio di traduzione targato Google e utilizzabile con gli smartphone Android, i testi potranno essere tradotti agevolmente in più di 50 lingue. Comprendendo, tra esse, il giapponese. La caratteristica rivoluzionaria del nuovo strumento è il servizio di traduzione simultanea di conversazioni vocali che potranno avvenire anche tra più interlocutori.
Questo nuovo servizio collegato a Google Crisis Response è stato pensato come strumento di coordinamento di aiuti internazionali e di piani di sostegno su vasta scala di popolazioni disagiate.
Il nuovo software, che promette di rivoluzionare i servizi di traduzione virtuale, potrà essere su smartphone che supportano Android OS e su iPhone iOS. Vale a dire, alcune delle tecnologie ICT che stanno riscontrando un ampio grado di diffusione.
Potrebbe rivelarsi uno strumento fondamentale anche in situazioni meno critiche.
No Comments Found