Comunicati

Il test per la droga: i nuovi ritrovati

Il crescente abuso di droghe ha portato il settore scientifico a progettare e distribuire sul mercato dei test per la droga da poter effettuare tra le mura domestiche.

Le ricerche  scientifici hanno permesso di realizzare un test affidabile e sicuro da poter effettuare con il semplice utilizzo di piccoli quantitativi di saliva. Non si necessitano più  giorni di attesa e di prelievi di sangue, acquistando quest’ultimo ritrovato il risultato sarà immediato.

Le droghe che attualmente il test è capace di rilevare sono: amfetamina, cocaina, marijuana, metamfetamina, oppiacei e fenciclidina, le più comunemente utilizzate dai giovani. Supportare le volanti della polizia con questo test per la droga, permetterebbe di sottoporre ad analisi immediate la persona fermate per sospetto di uso di stupefacenti.

All’uscita dei principali locali della movida nazionale sono stati installati gli etilometri per controllare il tasso di alcool presente nel sangue, sarebbe auspicabile che anche i test anti droga fossero messi a disposizione dei locali, per controllare l’uso di sostanze stupefacenti. Effettuare un test  prima di mettersi al volante può diminuire il numero di incidenti sulla strada causati dalla presenza di droghe nel sangue.

Oltre ad essere utilizzato come strumento di controllo, il test per la droga, può essere inserito all’interno degli istituti superiori, come deterrente per le nuove generazioni che vogliono approcciarsi al mondo dell’assunzione delle droghe solo per mostrarsi grandi agli occhi dei compagni  o per fare colpo sulla ragazza desiderata.

Effettuare indagini preventive con il test per la droga può permettere di salvare delle vite innocenti e di evitare un aumento del numero dei tossicodipendenti.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma