Comunicati

il vino delle cantine e delle vigne della franciacorta

tra tutti i prodotti presenti in Italia, quello con il maggior fascino è sicuramente il vino. Una delle zone più famose per la produzione d vino in Italia si trova in Lombardia e nel bresciano in Particolare ed è la celeberrima Franciacorta. I vini Franciacorta prodotti sono di solito spumanti, tanto pregiati da meritarsi il marchio Docg.

Gli spumanti bresciani stanno scalando le classifiche degli esperti sommelier e stanno sinceramente mettendo in serio pericolo la leadership degli champagne francesi, come si può notare dai grafici degli anni passati. Ovvero c’è stato un forte incremento in positivo nella produzione delle bollicine bresciane a discapito di una produzione più o meno a pari di quelle francesi.

Le leggi restrittive sull’achool potrebbero in ogni caso frenare un po’ questa scalata anche se per ora non sembrano ottenere un impatto troppo negativo sulla popolazione.

le statistiche segnalano alcuni picchi abbastanza interessanti, ad esempio sotto le festività religiose c’è un forte rialzo nelle vendite di vino, Natale e Pasqua sono un vero toccasana per i produttori e così anche Carnevale. Ci sono altri picchi durante l’estate in quanto tempo di grigliate e feste e in autunno in quanto risulta abbastanza difficile mandar giù le castagne e il brutto clima senza un sorso di vino!

 

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma