Il prodigioso violinista Stefan Milenkovich, accompagnato da Srebrenka Poljack, si esibirà mercoledì 28 luglio 2010 alle ore 21.15 in Basilica di Santa Eufemia a Grado in un concerto gratuito, nell’ambito della rassegna “Musica a 4 Stelle”.
Nuovo imperdibile appuntamento per la rassegna “Musica a 4 Stelle” a Grado, molto apprezzata dal pubblico in virtù della combinazione di contenuti musicali di alto livello e location di grande fascino e pregio artistico che sa offrire. La Basilica di S.Eufemia a Grado ospiterà, infatti, il prodigioso violinista ormai naturalizzato americano Stefan Milenkovich, accompagnato dalla pianista croata Srebrenka Poljack, in un concerto di musiche di Paganini, Ravel, Tortora e De Sarasate, ad ingresso gratuito, mercoledì 28 luglio 2010 alle ore 21.15.
Milenkovich, bambino prodigio che già a soli sei anni si esibiva davanti ai grandi della terra, dal presidente Clinton a Papa Giovanni Paolo II, oggi ventottenne, è uno dei pochi musicisti che hanno consolidato la propria fama in tutto il mondo anche dopo l’ubriacatura del precoce, ma talvolta pericoloso, successo internazionale, divenendo altresì ambasciatore culturale per l’Unicef.
La XXV edizione di “Musica a 4 Stelle”, la rassegna di concerti estivi curata dall’Associazione Culturale “Musica Viva” di Grado, inaugurata con il grande successo de “La Traviata”, la celebre opera lirica di Giuseppe Verdi, proseguirà con esclusivi appuntamenti fino al 16 settembre 2010, che vedranno come protagonisti importanti nomi del concertismo mondiale, come Dimitri Illarionov.
Un’estate quindi all’insegna della musica, soprattutto in considerazione dell’offerta turistica che Grado offre ai suoi numerosi ospiti, sempre più interessati a coniugare vacanza e cultura. Di ciò sono ben consapevoli gli enti di riferimento come Regione Friuli Venezia Giulia, Comune di Grado, Provincia di Gorizia, Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, Croce Rossa Italiana, sezione di Grado, che finanziariamente contribuiscono alla realizzazione della complessa macchina organizzativa, ma che alla fine permette a molti di acquisire la consapevolezza del valore assoluto della musica.
Informazioni per il PUBBLICO
Comune di Grado
Ufficio Turismo e Relazioni esterne
Tel +39_0431_898239-898224
Fax +39_0431_898205
[email protected] [email protected]
Informazioni per la STAMPA
BLU WOM – www.bluwom.com
20123 Milano_Via San Vittore, 40
33100 Udine_Via Marco Volpe, 43
Tel. 0432 886638 Fax. 0432 886644
Responsabile Ufficio Stampa: Laura Elia [email protected]
No Comments Found