Cariboni group è stato parte importante per la riqualificazione del Vado Ligure.
L’importante progetto ha visto la riqualificazione della zona fronte mare di Vado Ligure, comune adiacente a Savona. Gli interventi hanno puntato soprattutto sulla valorizzazione degli aspetti positivi e delle potenzialità insite nel territorio di Vado Ligure: dalla ricchezza del tessuto imprenditoriale e commerciale all’offerta turistica.
I lavori hanno riguardato la riqualificazione della fascia litoranea fronte mare al confine con il comune di Savona e lo sviluppo di una passeggiata con vista sull’arenile di Porto Vado. La progettazione è stata a cura di Roberto Novarese, Monia Balocco, Enrico Spicuglia e Marco Vallarno, brillanti architetti che hanno restituito alla città spazi verdi, piste ciclo-pedonali e servizi per lo sport e tempo libero.
Per avere un’ottima illuminazione delle piste ciclo-pedonali Cariboni ha fornito un’eccellente sistema d’arredo urbano a LED FLAT LINK su pali curvi alti 6m.
Le aree verdi sono state aumentate ed arricchite con piante ed essenze tipiche della vegetazione ligure e tutti gli elementi edilizi e/o decorativi sono stati ispirati da criteri di bio-architettura e soprattutto di risparmio energetico.
Il Progetto Integrato ha riguardato anche la messa in sicurezza dell’alveo del terronte Segno con il rifacimento dell’attraversamento per auto e pedoni. Per avere un illuminazione uniforme del ponte, progettato da Staiges – Ingenieria Srl, Cariboni ha fornito il corrimano luminoso con LED BANISTER di colore bianco con ottica simmetrica orientabile, mentre per le strade di collegamento adiacente sono stai installati gli apparecchi a LED LEVANTE su pali curvi di altezze 4 e 8m.
Il nuovo ponte, come ha sottolineato il comune, oltre a segnare un ulteriore passo nel rinnovamento estetico delle città, rappresenta un’opportunità funzionale per l’intero impianto urbano e viario locale. La nuova struttura è a campata unica, due corsie di marcia e dotata di marciapiede su ambedue i lati, capace di offrire alla viabilità vadese un nuovo e utile tracciato alternativo a via Aurelia.
http://www.caribonigroup.com/it/
No Comments Found