Ce lo dicono in tutti i modi e non ce ne sarebbe affatto bisogno: quasi tutti ci siamo accorti che siamo in periodo di crisi economica, che sia nazionale, mondiale o che si riscontri sull’estratto conto personale, poco importa quando ci si trova a pensare di fare, nonostante tutto, un po’ di meritata vacanza.
Il pensiero quindi si incanala immediatamente sul “come risparmiare”. Uno dei sistemi più pratici credo sia quello di scegliere, per l’alloggio nelle località turistiche il Bed & Breakfast: questa tipologia di struttura ricettiva consente infatti di limitare il costo del pernottamento, lasciando libertà di movimento e garantendo il comfort di una camera d’hotel. Una volta svegliati e rifocillati con una gustosa colazione si è liberi di godere dell’intera giornata senza vincoli d’orario legati ai pasti come in un qualunque hotel e gestire così al meglio anche il proprio budget per il vitto!
Sul sito bedandb.it si può identificare il B&B che più si adatta alle nostre esigenze: dalla struttura semplice immersa nella campagna fino alle dimore d’epoca riadattate allo scopo: le schede presentano ogni singola struttura con le caratteristiche principali ed i riferimenti per contattarle. Per i gestori di un B&B c’è la possibilità di comunicare alla redazione del sito la propria intenzione di essere compresi nell’elenco delle strutture segnalate.
Si trovano inoltre un paio di rubriche di approfondimento, link e recensioni di siti appartenenti al mondo del turismo, dello sport o dedicati alla cultura ed alla tradizione.