Le richieste di finanziamento presentate dalle imprese sono aumentate dell’8,1% nel secondo trimestre del 2015 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, questo è quello che è emerso nel rapporto del barometro Crif.
Sono aumentate del 9,5% le richieste di finanziamento da parte delle società rispetto al primo semestre del 2014, registrano invece una flessione dello 0,1% i prestiti richiesti dalle imprese individuali.
L’importo medio dei finanziamenti è notevolmente aumentato nella prima metà del 2015, passando da 67.000 a 69.000 euro, mentre un prestito su tre risulta avere un importo inferiore ai 5.000 euro.
Quest’ultima tipologia di finanziamento è richiesta principalmente da imprese individuali o da società di piccole dimensioni.
La percentuale delle imprese che hanno richiesto un prestito superiore a 20.000 euro è aumentata, in diminuzione invece la percentuale delle imprese che richiedono un prestito inferiore ai 5.000 euro.
Positivi i dati che emergono dall’analisi del barometro Crif, segnali di ripresa dalla profonda crisi che sembrava aver messo in ginocchio l’economia nazionale. Le imprese tornano a richiedere finanziamenti atti a sviluppare le proprie attività.
Hai l’esigenza di avere subito della liquidità? Su PrestitiOnline.com puoi avere fino a 5.000 euro con un piccolo prestito. Richiedi un preventivo gratuito o chiama il numero verde 800.100.700 per parlare subito con un nostro consulente.
No Comments Found