Comunicati

In estate interviene l’ auto elettrica di Mitsubishi per gli anziani di Milano

I mesi delle vacanze sono per la maggior parte delle persone dei mesi di divertimento, perché ci si sposta, visitando luoghi e culture diverse.

Sono un po’ meno divertenti per tutti quegli anziani che rimangono soli in città e non hanno più a chi chiedere anche minime necessità.

Molto spesso i disaggi di queste persone sono anche per la semplice azione di fare la spesa, perché non riescono più a spostarsi non possedendo più un’auto, molti dei negozi che frequentano durante l’anno sono chiusi per ferie, costringendoli a spostarsi molto da casa.

Per questo che quest’anno il Comune di Milano, A2A e Mitsubishi, hanno unito le loro forze per creare un progetto che possa aiutare gli anziani durante i mesi estivi.

Sarà impiegata la piccola auto elettrica di Mitsubishi, ovvero la MiEV, che verrà impegnata per l’aiuto agli anziani del Comune di Milano.

La piccola MiEV, che entrerà nel catalogo Mitsubishi nei primi mesi del 2011, e sarà una delle prime auto completamente elettriche ad entrare nel mercato automobilistico italiano.

Per la sua carica, che garantisce un’autonomia di 160 km, sarà impiegata l’energia fornita da A2A, società di fornitura elettrica presente nel Nord Italia.

Un primo esperimento che metterà alla prova un’auto ad impatto ambientale zero, che permetterà di capire se è questa la strada per lo sviluppo delle nuove automobili.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma