Nel Centro Commerciale di Firenze, precisamente a Sesto Fiorentino, non si va solo per fare shopping, per passeggiare o per trascorrere una giornata fuori casa, specialmente ora che le giornate cominciano ad essere fredde.
Il Centro Commerciale vicinissimo a Firenze, in questi giorni, dal 4 al 6 novembre, mette a disposizione di clienti e visitatori tanti medici specialistici per fare controlli gratuiti.
L’iniziativa si chiama in-forma e porta, all’interno del centro commerciale, medici specialisti a completa disposizione dei clienti. È pensata per tutti coloro che, presi dai tanti impegni della settimana lavorativa, trovano poco tempo per recarsi dal medico, anche semplicemente per chiedere informazioni riguardo particolari sintomi o controlli di routine, che sono molto importanti per la prevenzione di malattie.
Sarà possibile fare controlli della vista con il test optometrico, ci sarà la possibilità di misurare la circonferenza vita e fianchi con il calcolo dell’indice di massa corporea, la valutazione del peso ideale attraverso la formula di Lorenz, la rilevazione del livello di emoglobina e la misurazione della pressione arteriosa.
Molti esami, anche specialistici, con il supporto di medici e personale qualificato, all’interno del Centro Commerciale vicino a Firenze, a Sesto Fiorentino. Un’iniziativa che non è nuova per il Centro Sesto, siamo infatti alla seconda edizione, riproposta dopo il buon successo della prima.
Un modo sicuramente innovativo che offre una ragione in più di recarsi al centro commerciale, non solo dunque per fare shopping ed usufruire dei servizi offerti dal centro ma anche con un motivo diverso, approfondire ed in un certo senso approfittare della possibilità di fare controlli medici, dalla misurazione della pressione arteriosa a quella della vista, test che non richiedono molto tempo ma che, se effettuati periodicamente, possono prevenire svariate tipologie.
No Comments Found