Dopo il successo del Circuito del Tricolore, il club Sport Storiche Campanon, insieme all’agenzia di comunicazione Folettiepetrillodesign, al Piccolo Museo della Moto Bariaschi ed in collaborazione con Confcommercio-Guastalla, presenta la prossima gara di regolarità: la 100 Miglia delle Terre Gonzaghesche, VI° Trofeo Ferrante Gonzaga e ottava prova del Campionato Torri & Motori.
La manifestazione prenderà il via domenica 18 settembre da Guastalla (Reggio Emilia).
La partecipazione è riservata alle vetture (massimo 100) costruite entro il 31 dicembre 1991 e sono previsti circa 40 rilevamenti cronometrici lungo un percorso che attraversa l’affascinante zona del Po, costeggia il grande fiume e mostra paesaggi e paesi dal fascino antico, gli stessi che hanno ispirato scrittori come Guareschi e Zavattini e che hanno visto sfrecciare Tazio Nuvolari.
Sarà possibile visitare anche il Piccolo Museo della Moto Bariaschi, fondato proprio a Guastalla da Emilio Bariaschi. La sua collezione privata, aperta al pubblico, ripercorre la storia del primo dopoguerra dal 1945-1965: 160 esemplari di motociclette, motoleggere e micromotori perfettamente restaurati di 34 marchi diversi dell’industria motociclistica italiana ed europea. Grazie alla collaborazione con il Consorzio del Parmigiano-Reggiano sezione di Reggio Emilia, sponsor della manifestazione, gustose sorprese attendono gli equipaggi che faranno tappa alla latteria sociale di Bagnolo in Piano.
Per tutte le informazioni e iscrizioni: www.sportstoricheguastalla.com
Comunicati
No Comments Found