Roma, 11 dicembre 2014 – E’ iniziato il conto alla rovescia per l’evento di Natale dell’Associazione Nazionale di Pedagogisti Familiari (ANPEF), in programma domani sera – a partire dalle 19 – presso lo Sheraton Roma Hotel.
L’Associazione, presieduta da Vincenza Palmieri, festeggia quest’anno importanti traguardi, raggiunti grazie alla forza e alla determinazione di una squadra di professionisti, da anni impegnata sul fronte della tutela dei Diritti Umani e dei Minori, dalla battaglia a sostegno di una cultura dell’Infanzia che rifiuti l’impiego massivo di psicofarmaci, fino ad attività di sensibilizzazione in materia di abusi diagnostici su bambini e adolescenti.
La serata di Gala vedrà la presenza di ospiti d’eccellenza che, anche questa volta, hanno voluto accostare il loro nome a quello di una realtà associativa che porta con sè un messaggio di adesione a valori forti, orientati alla tutela di un’Infanzia troppo spesso messa in pericolo dalle logiche incoscienti degli adulti.
Tra gli ospiti d’onore della serata, si evidenzia la presenza dell’Ambasciatore dell’Ecuador Juan Fernando Holguin e quella della rappresentanza diplomatica ecuadoriana nel nostro Paese, in virtù dell’impegno nella salvaguardia delle diritti delle famiglie ecuadoriane residenti in Italia, nonchè quello della sen. Rosetta Blundo, Vicepresidente della Commissione parlamentare per l’Infanzia e l’Adolescenza.
Parteciperanno, inoltre, Salvatore Adduce, sindaco di Matera, eletta Capitale Europea della Cultura 2019 e Daniele Masala, il pentatleta italiano medaglia d’oro alle Olimpiadi di Los Angeles 1984: entrambi testimonieranno vicinanza e condivisione della mission umanitaria che caratterizza l’evento, unitamente a molte altre personalità provenienti dal mondo dell’Arte, della Cultura, del Giornalismo e dello Spettacolo.
I veri protagonisti della serata, però, saranno proprio loro – i Bambini, le Nonne, i Nonni e le Famiglie – che nel corso di tutti questi anni hanno ricevuto assistenza e sostegno da parte dell’associazione, attraverso l’approccio familiare multidisciplinare coordinato.
L’appuntamento è in viale del Pattinaggio 101 (zona Eur), dove la splendida cornice dello Sheraton Roma Hotel accoglierà i suoi ospiti, sotto l’egida della difesa dei Diritti Umani.
No Comments Found