Amanti degli sport estremi, perseguitori di emozioni forti ed adrenalina allo stato puro state per essere accontentati con una novità davvero sorprendente. Prossimamente nel Sud Italia il primo centro autorizzato di Bungee Jumping. Quest’ attività, nonostante il coraggio richiesto nell’affrontarla, attira migliaia di appassionati che ricercano seriamente delle strutture, dei poli dove è possibile praticare dei bei salti nel vuoto.
Prossimamente l’ inaugurazione del primo centro di Bungee Jumping Abruzzo, precisamente nel paese di Salle, in Abruzzo appunto. Un salto nel vuoto dal ponte di Salle, che si trova nel Parco Nazionale della Majella in provincia di Pescara. In programma per questa stagione primaverile ed estive almeno due domeniche al mese di attività, e le prenotazioni sono sempre più in aumento.
Che cosa si prova a saltare nel vuoto? Sicuramente un’emozione unica, indescrivibile e sicuramente anche una scarica di adrenalina incredibile. La sensazione di toccare con i piedi per terra l’attimo prima e l’attimo dopo volare nel vero senso della parola a testa in giù, con solo un elastico attaccato alle caviglie. Non di certo una partita a calcetto con gli amici.
Questo sport richiede davvero coraggio, abolire ogni paura e anzi, fomentare la voglia di “lanciarsi” nel vero senso della parola in un’ esperienza senza eguali. Il bungee jumping non è solo per gli appassionati, ma decisamente alla portata di tutti.
Ovviamente ci sono delle restrizioni per chi presenta qualche patologia non conforme al regolamento del bungee jumping, come ad esempio l’ipertensione, patologie neurologiche o cardiache od ovviamente lo stato di gravidanza. Queste sono solo alcune delle condizioni fisiche non adatte a questo sport, consultando gli esperti sarà possibile avere tutte le informazioni relative alla possibilità o meno di intreprendere quest’esperienza.
Per tutto il resto, per chi gode di una salute in regola con le caratteristiche richieste quello che vi può frenare è solo ed unicamente la paura. Superabile o meno il bungee jumping è sì uno sport estremo ma anche molto molto affascinante. Alle prime giornate organizzate dal presidente di tale Centro sportivo sarà presente anche lo staff tecnico che gestisce il bungee jumping più alto d’Europa che si trova ad Asiago.
Indossiamo l’imbracatura allora e decidiamoci a fare un salto di 100 metri, con almeno 65 metri di rimbalzo e 25 di volo libero. Ad alcuni solo a pensarci viene la fifa ad altri invece solo l’ impazienza dell’inaugurazione della sede di Salle. Sicuramente ingrediente fondamentale per affrontare una sfida con il vuoto come questa è un pò di follia. Come dicono gli ideatori del centro di bungee Jumping di Salle: siate folli, per non impazzire.
Allora in bocca al lupo a questa nuova attività e buon salto a tutti.
No Comments Found