Comunicati

Incendio durante il trasloco: continuano le indagini

Per cause ancora sconosciute è divampato il 13 febbraio un incendio durante un trasloco a Fabro, Orvieto, su cui le forze dell’ordine stanno svolgendo delle accurate indagini fin’ora inutili

I Vigili del Fuoco di Orvieto ed i Carabinieri della Stazione di Fabro hanno cercato di individuare le cause dell’accaduto, ma ancora non hanno trovato alcun riscontro.

Incendi durante i traslochi si sono avuti nei campi Rom di Cormano, Milano, e di Zona 167, Barletta, su cui si sta ancora indagando.

E’ sempre bene assicurarsi che la ditta di traslochi abbia una polizza assicurativa come l’assicurazione responsabilità civile privata, l’assicurazione mobilia domestica, l’assicurazione di trasporto supplementare.

I danni che copre direttamente la ditta di trasporti sono legati ai danni causati dal conducente durante il trasporto con il furgone, per l’incendio e per il furto bisogna stipulare un’assicurazione a parte.

L’assicurazione vettoriale basa il rimborso sul peso della merce, ma stimandola in un euro a chilogrammo; il carico e scarico, come l’imballaggio, prevedono un’assicurazione a parte.

Le “Tabelle con le durate di vita” danno una stima della durata di un bene tenuto in condizioni pari alla media, se si verificano danni che le fanno durare di meno la responsabilità è sempre individuale.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma