Comunicati

Indigo Communication apre a nuovi soci per essere protagonista nell’editoria Ict

Nel capitale della casa editrice fondata da Emilio Mango entrano professionisti come Paolo Galvani, Gianni Rusconi e Valentina Bernocco. Con l’obiettivo di rilanciare e consolidare le pubblicazioni TECHNOPOLIS, ICTBUSINESS e FUTUREMAGAZINE

Milano, 28 gennaio 2013 – Indigo Communication, editore leader specializzato nel segmento Ict, ha annunciato oggi l’ingresso di nuovi soci nella compagine azionaria della società e un piano per il rilancio e il consolidamento delle sue attività editoriali: TECHNOPOLIS, ICTBUSINESS e FUTUREMAGAZINE. A Emilio Mango, fondatore nel 2004 della società, si affianca un gruppo di conosciuti professionisti dell’editoria B2B: Paolo Galvani, Gianni Rusconi e Valentina Bernocco. L’ingresso dei nuovi soci coincide anche con una ricapitalizzazione della società. Potenziata, infine, la struttura commerciale che si occupa della vendita di spazi pubblicitari e servizi per le aziende.
Parlando dei prodotti editoriali, i cambiamenti più rilevanti riguarderanno ICTBUSINESS, il sito dedicato a tutti i professionisti Ict e ai decisori aziendali in grado di indirizzare gli investimenti tecnologici. Oltre al rifacimento completo del sito www.ictbusiness.it, che insieme a quello di TECHNOPOLIS (www.technopolismagazine.it) e a quello di FUTUREMAGAZINE (www.futuremagazine.it) verrà nei prossimi mesi riprogettato con nuove sezioni e con una logica “responsive” per garantire una fruibilità ideale anche sui dispositivi mobili, Indigo Communication ha acquisito un database di contatti profilati che verranno integrati con gli utenti registrati attuali per un totale di quasi 40.000 nominativi. L’obiettivo è quello di garantire accesso a una audience qualificata focalizzata sull’uso professionale delle tecnologie Ict in azienda. Dal punto di vista editoriale, una particolare attenzione verrà dedicata ai settori della finanza, della sicurezza, del canale e della Pubblica Amministrazione.
“Con l’ingresso dei nuovi soci e con il rilancio di IctBusiness, Indigo Communication intende rafforzare la sua posizione in un mercato dell’editoria Ict che negli ultimi anni è stato scosso da una crisi senza precedenti,” ha commentato Emilio Mango, amministratore della società. “Questo è il momento giusto per affermare la nostra filosofia editoriale e proporsi come partner affidabile per tutti coloro che hanno la necessità di parlare a un target specifico (IT e non) in grado di decidere gli acquisti di tecnologia. L’ingresso nel capitale di Indigo Communication di un gruppo di professionisti che stimo da sempre testimonia la nostra volontà di giocare un ruolo di primissimo piano nel mondo dell’editoria specializzata ed è garanzia di elevata qualità nella realizzazione dei contenuti editoriali.”
La filosofia di base della casa editrice si contraddistingue per la scelta di raccontare come nella pratica l’Ict sia in grado di segnare profondamente lo sviluppo aziendale per raggiungere nuovi traguardi. Le “success story”, raccontate da un punto di vista più tecnico su ICTBUSINESS e con un taglio più divulgativo su TECHNOPOLIS, saranno quindi un elemento fondamentale della nuova strategia editoriale. A completare la gamma di strumenti di comunicazione di Indigo ci saranno una app specifica per TECHNOPOLIS, inizialmente disponibile per le piattaforme iOS e Android, e una presenza costante e gestita sui principali social network: Linkedin, Twitter e Facebook. 
Il profilo di Gianni Rusconi
Giornalista professionista dal 2000, ha iniziato a lavorare in Mondadori Informatica nel 1997 come collaboratore del settimanale PC Week Italia. L’anno successivo entra come redattore a Linea Edp (Gruppo Agepe). Nel 2000 è responsabile del lancio del portale Idg World presso IDG Communications Italia. Dal 2003 inizia la propria carriera di free lance collaborando con testate quali il Mondo (Rcs), Italia Oggi (Class Editori), ZeroUno, Il Corriere delle Comunicazioni e vari altri periodici B2B e consumer. Dal 2007 scrive in modo continuativo per il Sole24ore.com e Nova. Dal 2010 collabora con Indigo Communication. Coordina i contenuti del sito e del magazine Technopolis.
Il profilo di Paolo Galvani
Nato nel 1964, è giornalista professionista dal 1989. La sua esperienza inizia in Mondadori Informatica, presso il settimanale PC Week Italia, e prosegue in IDG Communications Italia, dove negli anni ’90 diventa editore incaricato di PCWorld e Macworld. Nel 2003 assume carica analoga in Future Media Italy per poi fondare, nel 2007, eBiz Italia. Prima di approdare in Indigo Communication, dove ha la responsabilità delle attività legate a IctBusiness, si è occupato del rilancio italiano del sito Computerworld Italia.
Il profilo di Valentina Bernocco
Milanese d’adozione, dopo la Laurea in Giornalismo ed Editoria e la gavetta in alcune redazioni di cronaca locale e alla Foreign Press Association di Londra, dal 2008 è giornalista iscritta all’Albo. La sua formazione professionale prosegue nei settori della stampa trade, dove scrive di largo consumo, marketing e comunicazione per diverse testate del Gruppo Food, e poi nel turismo e nell’editoria, con due anni di collaborazione con TTG Italia e con attività freelance. Dal 2011 collabora con Indigo Communication.
Informazioni su Indigo Communication
Indigo Communication è una casa editrice specializzata nel settore Ict fondata nel 2004. I suoi prodotti si rivolgono sia a un pubblico B2B (Technopolis e IctBusiness) sia ai consumatori finali (Futuremagazine) con l’obiettivo di raccontare come la tecnologia possa spingere le aziende al successo fungendo da elemento catalizzatore dei processi di business e trasformare la vita quotidiana di tutti noi. Technopolis è una pubblicazione bimestrale veicolata in edicola come allegato a Il Sole 24 Ore che parla a chi all’interno delle aziende ha responsabilità delle linee di business. IctBusiness è un sito web punto di riferimento per tutti i professionisti Ict e i decisori in grado di orientare gli investimenti tecnologici all’interno delle aziende. Futuremagazine è una pubblicazione distribuita gratuitamente in tutti i negozi della catena di librerie e multicenter Mondadori.
###
Per ulteriori informazioni:
Emilio Mango
Tel. +39 02 36505844
Mail: [email protected]

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma